21 Giugno 2022

Catania, Ross Pelligra: “Determinato a fare il bene della città”

L'imprenditore australiano Ross Pelligra, intenzionato a rilevare il Catania, è stato intervistato da Sky e da Gianlucadimarzio.com

chi è ross pelligra

Ross Pelligra si presenta ai tifosi del Catania. In un’intervista rilasciata a Sky e a Gianlucadimarzio.com, l’imprenditore italo-australiano ha parlato del suo impegno a rilevare gli etnei, in seguito all’apertura delle buste per il bando d’assegnazione della società.

Catania

L’imprenditore, legato al mondo dei centri commerciali e dei palazzi a uso residenziale o industriale, ha la famiglia originaria della provincia di Siracusa. “Sono molto contento – ha detto Pelligra – di essere tra i candidati. Venire in Sicilia è una grande gioia e Catania è nel mio sangue, rappresenta le mie radici. Per questo mi piacerebbe possedere un club da cui ha origine la mia famiglia”. 

Eppure, qualche volto noto del calcio italiano ha scoraggiato l’operazione. “Sono stato davvero molto male – spiega l’imprenditore – quando ho saputo che la società era in difficoltà. Ne ho parlato con Vince Grella e Mark Bresciano, ma vedevo i loro occhi contrariati. Dopo aver chiesto ai miei consiglieri cosa fare, alla fine ho deciso di farmi avanti”. 

Catania Pelligra
Ross Pelligra

L’idea di Ross Pelligra è ricreare un ambiente sano per la città di Catania“Sono un uomo d’affari – ha aggiunto – ma il mio primo obiettivo, se vinceremo il bando, sarà portare avanti un club che possa durare per le generazioni. La gente di Catania vive il calcio e in Italia è parte della vita di tutti i giorni”.

L’ARTICOLO COMPLETO SU GIANLUCADIMARZIO.COM