18 Dicembre 2022

Pelligra: “Vi racconto gli obiettivi del mio Catania. Ecco perchè ho deciso di acquistare il club”

Il numero uno della società siciliana svela ambizioni e retroscena nell'intervista rilasciata a "La Repubblica"

catania pelligra

“Il mio sogno è vedere la città rinascere. Permettere ai giovani di rimanere nella propria terra perché offre opportunità”: è questo il monito di Ross Pelligra, sempre più coinvolto nel progetto di rilancio del nuovo Catania. Il presidente del club rossazzurro ha svelato le proprie ambizioni nell’intervista pubblicata questa mattina dal quotidiano La Repubblica. Il Catania del futuro avrà alla base una vision lungimirante, consolidata da un progetto serio e duraturo: “Il nostro obiettivo è puntare sulle accademie giovanili, coinvolgere le famiglie e far diventare i bambini catanesi dei talenti. Non puntiamo solo a riportare la squadra in Serie A, ma a rigenerare un territorio”.

Pelligra
Foto: Riccardo Caruso – Lo Spot Web 4.0

L’intervista di Pelligra: “Non voglio solo la Serie A”

Il ritorno del Catania in Serie A rappresenta la cima dell’iceberg di un progetto che avrà, tra le sue priorità, la tutela e la crescita del settore giovanile rossazzurro. Nell’intervista a La Repubblica, Pelligra ripercorre le tappe che lo hanno portato a rilevare il Catania in Serie D. C’è una dedica speciale nel suo personale album dei ricordi: “Da piccolo guardavo le partite del Catania in tv con il nonno in Australia – ha dichiarato il numero uno della società etnea . Quando ho letto quello che era successo alla squadra ho pensato che era necessaria una rinascita e una nuova visione del calcio in Europa e nel mondo. Così come mio nonno portò le sue competenze in Australia io oggi voglio fare lo stesso a Catania”.

Credits: Filippo Galtieri

Entusiasmo in città nonostante la ripartenza dalla Serie D

Una nuova alba, quella che sta vivendo il Catania. La malinconia dell’ultima estate, caratterizzata da tribunali e querelle su mancate iscrizioni, ha lasciato poi spazio al rinnovato entusiasmo nell’ambiente etneo. Nonostante la ripartenza dalla Serie D, ben quindicimila appassionati hanno deciso di sottoscrivere l’abbonamento. L’effetto Pelligra ha coinvolto sin da subito la città e la squadra ha confermato in questo avvio i pronostici che la vedevano come favorita del girone I. Dodici vittorie e tre pareggi nelle prime quindici giornate di campionato, con Locri e Lamezia – immediate inseguitrici – staccate di ben undici punti. La squadra di Ferraro vola, e l’ambiente è pronto a rinascere: la storia d’amore tra Pelligra e il Catania è destinata a regalare pagine gloriose alla storia del club.