8 Settembre 2022

Catania, vittoria per 9-0 contro lo Sport Club Palazzolo

Finito 9-0 il test tra Catania e Sport Club Palazzolo. Ottimo risultato per gli uomini di mister Ferraro

Catania ssd

Si è svolto oggi pomeriggi allo stadio “Totuccio Carone” di Ragalna il quinto allenamento congiunto della stagione 2022/23 per il Catania. Dopo l’allenamento svolto sotto gli occhi vigili di mister Ferraro, il club catanese ha disputato una partitella con lo Sport Club Palazzolo, una società di Siracusa che milita nell’Eccellenza Sicilia.

Allenamento congiunto e partitella, Catania-Sport Club Palazzolo 9-0

La partitella si è conclusa dopo 100 minuti di gioco con il risultato di 9-0 per il club rossazzurro. Ogni tempo di gioco è durato rispettivamente 50 minuti.

La cronaca di Catania-Sport Club Palazzolo

Il test si è sbloccato dopo pochi minuti con un rigore realizzato da Litteri che ha portato la sua squadra in vantaggio. Dopo due minuti ci pensa Chiarella, nuovo acquisto catanese non ancora ufficializzato, a realizzare la sua prima doppietta con il club. Infatti nel giro di 120 secondi secondi porta gli uomini di mister Ferraro a quota 3-0. I rossazzurro sono scatenati e ci pensa il solito Litteri a segnare le ulteriori due reti nel primo tempo, rispettivamente al 12′ e al 16′. Alla ripresa Vitale, neo entrato, sigla il 6-0 al 21′. Uno sfortunato autogol di Soilhi al 23′ rende più dolorosa la sconfitta. Ci penano poi Rizzo al 27′ e De Luca al 50′ a concludere la partita e siglare il risultato finale di 9-0.

Catania Scibilia

Di seguito i marcatori e le formazioni del Catania:

Marcatori: pt 6’ Litteri su rigore (C), 8’ 10’ Chiarella (C), 12’ 16′ Litteri (C); st 21’ Vitale (C), 23’ autogol Soilhi (P), 27’ Rizzo (C), 50’ De Luca (C).

Catania 1° tempo : (4-2-3-1) – Groaz; Rapisarda, Somma, Ferrara, Chinnici; Buffa, Bani; Chiarella (aggregato), Forchignone, An. Russotto; Litteri.
Catania 2° tempo (4-3-3): Groaz (dal 24’ Bollati, portiere della squadra Juniores rossazzurra, classe 2005); Boccia, Somma (dal 15’ Lubishtani), Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi, Vitale; De Luca, Sarao, Giovinco.
Allenatore: Ferraro. Lavoro individuale per: Bethers, Di Grazia, Frisenna, Palermo, Pino e Alessandro Russotto.