30 Ottobre 2022

Il Catania suona la “nona”: battuto anche il Città di Sant’Agata 3-2

I rossazzurri vincono ancora e battono la squadra peloritana

Catania

Vola il Catania e lo fa in grande stile. Una vittoria sudata ma meritata contro un buon Città di Sant’Agata, la nona consecutiva. Un 3-2 firmato da Rapisarda al 18′, Vitale al 33′ e Jefferson al 71′ su calcio di rigore. Per la formazione peloritana a segno Scolaro al 53′ e Bonfiglio al 80′ su disattenzione degli etnei. Grande gioia in tribuna per il presidente Ross Pelligra, presente al Massimino per assistere alla gara del suo club. Rossazzurri a otto lunghezze di distanza dal Lamezia secondo in classifica.

Catania, una macchina da gol continua

Vince e lo fa con stile il Catania di Giovanni Ferraro. Un 3-2 al Città di Sant’Agata di Leonardo Vanzetto che conferma un dato interessante. La squadra rossazzurra in nove giornate ha sempre segnato almeno 2 reti a partita, che lo rende il miglior attacco del campionato. La peculiarità è che si tratta di una vera e propria cooperativa del gol: da Giovinco a Vitale, sia Russotto che Sarao. Gli etnei fanno divertire i 15.000 del Cibali, che continuank a sognare il ritorno in Serie C.

Catania (2)

Un Città di Sant’Agata che ha dato battaglia

Nonostante la sconfitta il Città di Sant’Agata ha combattuto fino alla fine giocando un calcio di qualità. Scambi veloci, tocchi di prima e passaggi filtranti per gli esterni che hanno creato non pochi problemi a Castellini e Rapisarda. Tra i migliori della squadra di Vanzetto c’è D’Aleo che con la sua spinta ha dato fluidità alla manovra d’attacco della sua squadra. Ottima prestazione di Bonfiglio, che ha calciato un rigore di freddezza davanti a 15.000 tifosi presenti al Massimino. Una partita che conferma la qualità del Città di Sant’Agata, una delle migliori formazioni del girone I di Serie D.

Rapisarda, un cuore catanese devastante per la Serie D

Catania

Se il Catania di Giovanni Ferraro ha un uomo in più in mezzo al campo è sicuramente Francesco Rapisarda. L’ex Sambenedettese è devastante in campo, una spina nel fianco per tutti gli avversari dei rossazzurri. Senza ombra di dubbio, momentaneamente, è il migliore tra gli etnei in queste prime nove giornate. Oltre a segnare il primo gol contro il San Luca al Massimino (sotto gli occhi del presidente Pelligra) si ripete contro il Città di Sant’Agata, segnando e giocando un partitone. Con un Rapisarda così il Catania può volare e sognare un futuro ancora più radioso.

A cura di Federico Rosa