15 Ottobre 2022

Catania, Jefferson non convocato per motivi disciplinari

Gravi assenze in casa Catania in vista della partita contro la Mariglianese

Catania Jefferson

Brutta tegola in casa Catania con protagonista l’attaccante Jefferson. Nella lista dei convocati per la partita di domani alle ore 15.00 in casa della Mariglianese ci sono infatti molte assenze, tra cui Jefferson. Dieci sono i nomi che mancano all’appello tra cui Gianluca Litteri e Gennaro Scognamiglio, reduci dagli interventi chirurgici ai quali si sono sottoposti. La lista comprende anche Marco Palermo e Marco Chiarella che sono alle prese con lievi infortuni ma anche Alessandro Russotto e Simone Pino al momento indisponibili. Andrea Russotto, Giorgio Chinnici e Orazio Di Grazia sono invece ancora in fase di recupero.

jefferson catania

L’assenza di Jefferson tra le convocazioni del Catania

Tutte le motivazioni di queste assenze sono per problemi fisici, più o meno gravi. Ma sicuramente il nome che spicca riguarda proprio Jefferson. L’attaccante pare sia rimasto fuori dalla lista dei convocati per motivi disciplinari. Il brasiliano, reduce da una doppietta nella precedente partita, non andrà in trasferta con la squadra. Con la Vibonese, durante la quarta giornata del girone I di Serie D, Jefferson ha segnato ben due gol: regalando la vittoria al club rossazzurro.

Dopo l’assenza dalla lista delle convocazioni, la società catanese non ha rilasciato le motivazioni per cui l’attaccante rimarrà escluso dalla gara. Nella prima partita disputato oltre lo Stretto, le assenze per l’allenatore Giovanni Ferraro sono dunque molte.

La classifica

l Catania si trova prima in classifica a punteggio pieno assieme solo al Lamezia Terme. 15 punti in 5 gare che consentono alla squadra etnea di rimanere prima a punteggio pieno.

Caso ben diverso per la Mariglianese che al momento si ritrova terz’ultima in classifica. 3 pareggi e 2 sconfitte che conferiscono alla squadra solo 3 punti in 5 partite.