15 Marzo 2023

Catania si prepara alla festa promozione, tra bus e cortei

Il Catania si prepara a festeggiare il ritorno tra i professionisti. Il possibile programma dei rossazzurri per domenica 19 marzo e non solo

Catania Pelligra

Catania, il programma per la festa promozione – Il countdown è ormai partito da tempo a Catania, dove un giorno dopo l’altro cresce l’attesa per domenica 19 marzo, data che potrebbe entrare nelle storia del calcio etneo. I rossazzurri infatti, in quella giornata sfideranno il Canicattì (fischio d’inizio alle ore 15.00 a Caltanissetta) e, con una vittoria o un pareggio, sarebbero aritmeticamente promossi in Serie C.

Come annunciato dal presidente Ross Pelligra nelle scorse ore ai microfoni di Telecolor, la società etnea ha in mente di organizzare una festa promozione di cui si parlerà in tutta Italia”. Ma quali sono i dettagli a cui sta pensando il Catania per festeggiare il salto di categoria? Di seguito, il possibile programma dei rossazzurri.

Catania, aria di festa in città: il possibile programma per la promozione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in caso di promozione già domenica 19 marzo a Caltanissetta, in serata il Catania potrebbe fare il giro della città con un bus scoperto. A quel punto, partirebbe dunque un lungo corteo con la squadra nel cuore della città a festeggiare il salto di categoria.

Catania

Questa però, sarebbe solo la prima parte dei festeggiamenti. Il 2 aprile infatti, è un’altra data da segnare in rosso sul calendario dei tifosi rossazzurri. Quel giorno, rappresenta la prima occasione utile per poter festeggiare il salto di categoria all’interno dello stadio “Angelo Massimino”, in cui è in programma la sfida tra Catania e Lamezia Terme.