30 Aprile 2023

Catania, è festa al Massimino: oltre 20.000 spettatori contro il Santa Maria Cilento | FOTO

Le immagini della festa rossazzurra al Massimino

Catania, le foto della festa promozione al Massimino – Una festa a tinte rosse come il fuoco dell’Etna e azzurre come il cielo e il mare. Il Catania si gode il calore del proprio pubblico contro il Santa Maria Cilento davanti a 20.300 tifosi. Ogni settore dello stadio Massimino si è tinto di rossazzurro, compreso il settore ospiti, aperto per l’occasione anche ai tifosi di casa. La curva nord all’ingresso delle squadre ha esposto un mega striscione dedicato alla squadra di Ferraro, vincitrice del girone I di Serie D

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Il Catania si gode i 20.000 del Massimino: è festa rossazzurra per la promozione

20.300 cuori rossazzurri hanno spinto il Catania di Giovanni Ferraro in questa ultima gara casalinga del girone I di Serie D. Per la sfida contro il Santa Maria Cilento sono andati sold out ogni ordine di posto in tutti i settori, compreso anche quello riservato solitamente alla tifoseria ospite. Presente in tribuna élite il presidente Ross Pelligra, tornato lo scorso weekend da Melbourne per viversi questo ultimo atto di campionato 2022/23. 

Con lui anche Mark Bresciano, visibilmente emozionato e con un futuro a tinte rossazzurre nel club dello stesso Pelligra. Per l’occasione la curva nord ha esposto un mega striscione dedicato proprio alla vittoria del campionato dei ragazzi di Giovanni Ferraro che ricorda lo stesso di Catania-Albinoleffe 2-1 della stagione 2005/06, valevole per la promozione in Serie A.

Allo stadio Angelo Massimino dalle 18.30 si sono protratte grandi file per accedere all’impianto di Piazza Spedini. Tantissime mamme, nonni, e bambini, proprio come aveva espressamente richiesto Ross Pelligra per celebrare una festa che deve vedere tutta Italia. Il Catania è tornato e non vuole smettere di sognare. 

A cura di Federico Rosa