5 Febbraio 2023

Catania, Ferraro: “Oggi non era scontato vincere. De Luca è un giocatore importantissimo”

Le parole di Giovanni Ferraro dopo la vittoria del Catania contro il Castrovillari

ferraro cavese

Il Catania di Giovanni Ferraro vince anche in casa del Castrovillari per 0-2 (QUI il tabellino) e vola spedito verso la promozione in Serie C. A decidere il match, il gol nel primo tempo di De Luca e quello nel secondo tempo di Russotto nei minuti finali. Una partita ben giocata dai rossazzurri, su un campo non in perfette condizioni e con temperature climatiche molto fredde. Il Catania rimane così a +14 sul Locri, vittorioso al 94′ contro il Licata. Al termine della partita, ha parlato l’allenatore del Catania Giovanni Ferraro ai microfoni di Telecolor.

Catania, Ferraro: “Sono contento per gli attaccanti”

Dopo la vittoria del Catania contro il Castrovillari, Giovanni Ferraro ha parlato ai microfoni di Telecolor: “Sono contento per la vittoria di oggi, non era semplice su un campo difficile e contro una squadra tosta. Sono contento per gli attaccanti, sono contento per De Luca, per Russotto, anche Sarao e Jefferson hanno fatto una grande partita. Il Catania non ha mai paura anche se gioca con un under in più, siamo il Catania e abbiamo una mentalità vincente”.

catania ferraro

Infine Ferraro ha concluso:De Luca? È un giocatore importantissimo. Anche quando giocava male non è mai stato in discussione. Dal punto di vista fisico e mentale bisognava calarsi nella categoria e adesso l’ha fatto e sta mostrando il suo valore. Oggi però è stata una vittoria di squadra e di gruppo. Due vittorie in due trasferte non erano scontate, soprattutto oggi in questo campo. I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita”.