25 Febbraio 2023

Catania, Ferraro: “Non è ancora finita, ci aspettano dieci finali”

La conferenza stampa di Giovanni Ferraro alla vigilia di Catania-Paternò

Catania-Real Aversa dove vedere in tv e streaming

Giovanni Ferraro, l’allenatore del Catania, ha presentato la sfida di domenica 26 febbraio contro il Paternò, valida per il girone I di Serie D.

Diversi i temi trattati nella consueta conferenza stampa alla vigilia della venticinquesima giornata di campionato.

Per il Catania, l’impegno contro il Paternò di Campanella arriva dopo l’ottima trasferta di Locri, luogo in cui i rossazzurri hanno vinto per 4-0. Adesso, è ormai partito il conto alla rovescia per la promozione in Serie C, distante ormai pochi punti dal concretizzarsi.

I rossoazzurri sono alla ricerca della nona vittoria consecutiva, l’ottava dall’inizio del nuovo anno solare. Ferraro, nonostante la prima posizione sia consolidata, non permetterà nessun calo di tensione.

Catania, la conferenza stampa di Giovanni Ferraro

Giovanni Ferraro, allenatore del club rossoazzurro, ha presentato la sfida contro il Paternò, diciassettesima classificata del girone I.

Catania, gli indisponibili e qualche nuovo inserimento

“Durante la settimana Michele Somma ha lavorato a parte, domani decidiamo. In attacco abbiamo una scelta così ampia che ci permette di avere più soluzioni, anche a partita in corso. Gianluca Litteri troverà sicuramente il suo spazio da qui alla fine: nelle ultime settimane sta lavorando molto bene, così come tutto il reparto offensivo. Jefferson sarà a disposizione per un’eventuale convocazione.

Catania
Catania SSD (fonte: Facebook)

Non è un singolo che ci fa vincere la partita, ma l’intero gruppo. Siamo un collettivo che lotta per un unico obiettivo: togliere oggi 4/5 giocatori per inserirne altri non fa differenza. Tutti sono indispensabili. I ragazzi durante la settimana danno sempre il massimo, da qui alla fine tutti avranno il loro spazio: anche questo vuol dire fare gruppo. Verranno valutati di settimana in settimana, il nostro obiettivo è quello di vincere tutte le gare rimanenti”.

Il punto di forza del Catania

“La nostra arma principale è quella di fare tanto possesso palla così da stancare gli avversari. I subentrati ci aiutano ad aumentare il ritmo perchè sono motivati a dimostrare il loro valore ogni volta che vengono chiamati in causa. Per quanto riguarda il gruppo squadra, disponiamo di molti giocatori esperti che aiutano quotidianamente i più giovani. I ragazzi ci mettono sempre grande impegno e professionalità, tutti noi abbiamo un grande senso di appartenenza per la società e la città di Catania.

Catania-Paternò: ecco come Ferraro ha preparato la partita

“Preparare partite di cartello come queste è sicuramente più facile, sia per me che per i ragazzi. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare che il campionato sia già vinto. Ci aspettano dieci finali da giocare. Il Paternò verrà qui a cercare di fare la partita per portare a casa qualche punto, è una squadra aggressiva guidata da un ottimo allenatore. Sarà un bel derby”.

Paternò
A.S.D. Paternò Calcio (fonte: Facebook)

Ci alleniamo tutta la settimana con grande intensità e cerchiamo sempre di dare il massimo. Noi dobbiamo dare il nostro meglio in queste ultime partite, senza pensare ad alcun tipo di strategia: dobbiamo fare più punti possibili.

L’approccio mentale dopo la sosta: cos’è cambiato

Abbiamo lavorato bene a livello mentale e fisico: nel girone di ritorno abbiamo aumentato i nostri ritmi e le otto vittorie di fila ne sono una conseguenza. Il vero miglioramento del Catania nasce da agosto, con il nuovo staff e i nuovi innesti. Ora abbiamo una grande sinergia dentro e fuori dal campo. Non vinciamo perchè ci chiamiamo Catania, il duro lavoro da inizio stagione ha fatto la differenza. Avere così tanta abnegazione non è facile. La vera forza del Catania è il gruppo: dispongo di una rosa molto ampia, tutti sono possibili titolari”.

Catania-Paternò, dove vedere la partita in tv e in streaming?

Dove si potrà vedere in streaming ed in tv la sfida tra Catania Paternò? La gara, in programma il 19 febbraio alle ore 14:30, sarà visibile gratis ed in diretta sull’emittente locale “Telecolor”. E in streaming?

catania Ferraro

La sfida tra Catania Paternò si potrà vedere anche in streaming sul sito “LaSiciliaWeb”, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor. Potrete anche seguire in diretta la gara del campionato del girone I di Serie D tramite la cronaca testuale su Seried24.com.