21 Aprile 2023

Real Aversa-Catania, divieto di trasferta ai residenti etnei: il comunicato

Divieto di trasferta ai residenti di Catania per la sfida tra i rossazzurri e il Real Aversa. Il comunicato ufficiale

Il Catania si prepara alla gara contro il Real Aversa di domenica, per l’occasione è stato ufficializzato il divieto di trasferta per gli ospiti. La squadra rossazzurra dovrà fare a meno dei propri tifosi, che nel corso di questa stagione sono spesso stati il dodicesimo uomo in campo. La gara è in programma alle ore 15.00 allo stadio ‘Augusto Bisceglia‘ di Aversa.

Divieto di trasferta per i residenti a Catania: il comunicato

La Questura di Caserta ha comunicato il definitivo no per la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia etnea. Divieto di trasferta quindi ufficiale: Aversa-Catania sarà accessibile solo per i residenti altrove, i quali potranno acquistare i biglietti in Tribuna al costo di 10 euro (più commissioni). Questo il comunicato:Il Prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo ha disposto, con provvedimento in data odierna, il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Provincia di Catania per l’incontro di calcio “REAL AVERSA – CATANIA”, valevole per il campionato nazionale dilettanti di serie D, in programma domenica 23 aprile 2023 presso il campo sportivo “A. Bisceglia” di Aversa”.

Il provvedimento sarebbe stato preso per prevenire rischi ai danni dell’ordine pubblico e della sicurezza. Il Real Aversa, invece, potrà contare a pieno sul proprio pubblico entro le mura di casa. L’ostacolo è il più grande del girone, ma il bisogno essenziale di punti salvezza dovrà prevalere. Servirà una prestazione delle migliori stagionali.

Catania per il record di punti, Aversa per la salvezza

Quella tra Real Aversa e Catania, segnata dal divieto di trasferta per i tifosi ospiti, sarà una sfida più che interessante. La capolista, infatti, è tutt’altro che in vacanza dato che ha nel mirino il record di punti nei gironi a 18 squadre di Serie D. Questo è attualmente detenuto dal Como che nella stagione 18/19 registrò 89 punti in classifica. La squadra di Ferraro ha al momento 82 punti, quindi serviranno 2 vittorie e 1 pareggio nelle ultime tre gare dell’anno per eguagliare il primato.

Un record che la società vuole senza dubbio siglare, dopo che il record di vittorie consecutive in casa non è stato raggiunto a causa del pareggio al Massimino di settimana scorsa contro Sancataldese. Situazione diametralmente opposta in casa Real Aversa. La squadra campana si trova in 16esima posizione a 31 punti. La salvezza diretta è ancora possibile. Il Castrovillari che si trova nell’ultima posizione fuori dai play out dista 5 punti. La matematica dunque tiene in vita ancora l’Aversa, che avrà però bisogno di una vittoria che manca da cinque match.