9 Ottobre 2022

Catania-Castrovillari 4-0, il tabellino

Catania-Castrovillari, diretta della partita del campionato del girone I di Serie D 2022/23: formazioni ufficiali, risultato e tabellino della gara

catania-castrovillari-diretta-tabellino

Catania-Castrovillari, la diretta della partita – Dopo la vittoria di mercoledì 5 ottobre contro la Vibonese, il Catania di Giovanni Ferraro si prepara al secondo impegno consecutivo in casa, allo stadio Angelo Massimino. In un clima da potenziale sold-out (già esauriti i biglietti nelle due curve), arriverà il Castrovillari, esperta squadra del campionato del girone I di Serie D.

Catania
L’esultanza del Catania

Il Catania, dopo aver vinto le prime quattro gare in campionato, vuole proseguire la propria striscia di vittorie e raggiungere quota 15 punti in classifica. Avvio di stagione discreto invece per il Castrovillari, fermo a 4 punti totalizzati nelle prime quattro giornate del campionato di Serie D.

Catania castrovillari diretta

Catania-Castrovillari 4-0, il tabellino del match

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma (dal 76′ Ferrara), Lorenzini, Castellini; Rizzo (dal 80′ Giovinco), Lodi (dal 50′ Palermo), Vitale; Forchignone, Sarao (dal 58′ Jefferson), De Luca (dal 58′ Sarno). Allenatore: Giovanni Ferraro.

CASTROVILLARI (4-3-3): Caruso; Anzillotta, Stranieri (dall’88’ Mirabelli), Moi, Brignola (dall’83’ Filomia); Trovato, Cosenza (dal 73′ Asllani), Capristo; Longo, La Ragione (dal 58′ Potenza), Bonofiglio (dal 58′ S. Caruso). Allenatore: Carmine Pugliese.

Marcatori: 52′ Sarao, 61′ Sarno, 72′ (rig) e 75′ Jefferson.

Catania-Castrovillari 4-0, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

90+6′ – FINISCE 4-0 A CATANIA! Dopo un primo tempo dettato dal Castrovillari – con i rossazzurri che hanno faticato, ma anche risposto ai calabresi – una ripresa sontuosa porta quattro reti. L’allenatore Ferraro azzecca i cambi, poiché tre di questi quattro gol arrivano dalla panchina. Catania a punteggio pieno dopo cinque giornate.

90′ – 6 minuti di recupero per questo secondo tempo.

85′ – Dopo quaranta minuti di fuoco da parte del Catania, dove i rossazzurri si sono portati dallo 0-0 al 4-0 parziale, ora i ritmi di gioco si sono calmati. Le squadre cominciano ad accusare la stanchezza.

83′ – Cambio in casa Castrovillari: fuori Brignola, al suo posto entra Filomia.

76′ – Quarto cambio Catania: dentro Ferrara al posto di Somma.

75′ – CATANIA DEVASTANTE: 4-0, DOPPIETTA DI JEFFERSON! La formazione rossazzurra è scesa in campo con un altro piglio in questo secondo tempo e, ora, Jefferson trova anche la doppietta in pochissimi minuti: assist dalla destra di Rapisarda che, dal fondo, mette un pallone per il brasiliano che insacca a porta vuota.

72′ – 3-0 CATANIA, JEFFERSON TRASFORMA IL RIGORE! Spiazzato il portiere, il brasiliano calcia alla destra di Caruso: palla da una parte e portiere dall’altra. Tris Catania!

Catania Castrovillari diretta

70′ – Calcio di rigore per il Catania! Occasione chiara per il 3-0 rossazzurro, con Forchignone che subisce il fallo di Moi. L’arbitro non ha avuto dubbi, si tirerà dal dischetto.

66′ – Catania che prende il largo in questo secondo tempo: vicino anche il terzo gol con Jefferson, il brasiliano manca di poco il cross di Vitale arrivato dalla sinistra.

61′ – RADDOPPIO CATANIA, GOL OLIMPICO DI SARNO! Appena entrato al posto di De Luca, l’attaccante segna direttamente da calcio d’angolo: non la toccano né Somma né Rapisarda, è 2-0 Catania!

58′ – Cambi in attacco da una parte e dall’altra: per il Catania doppio cambio, fuori De Luca e Sarao, dentro Sarno e Jefferson; per il Castrovillari primi due cambi, fuori La Ragione e Bonofiglio e dentro Potenza e S. Caruso.

55′ – Ancora Catania, Sarao vicino alla doppietta: cross di Rapisarda dalla destra e l’attaccante svetta su tutti, mandando di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

52′ – GOL CATANIA, SARAO FIRMA L’1-0! Dopo una serie di rimpalli al limite dell’area, il centravanti calcia benissimo all’angolino basso alla destra di Caruso, non perfetto in questa occasione. Esplode il Massimino.

50′ – Primo cambio del Catania: fuori il capitano Lodi, dentro Marco Palermo al suo posto.

46′ – Occasione Catania. Ci prova De Luca in azione solitaria, ma il tiro va di poco a lato alla destra della porta di Caruso, come nel finale di primo tempo.

46′ – È COMINCIATO IL SECONDO TEMPO di Catania-Castrovillari.

Squadre che stanno rientrando in campo, sta per ricominciare la ripresa.

45+2′ – FINE PRIMO TEMPO allo Stadio Angelo Massimino. È ancora 0-0 tra Catania e Castrovillari.

45+1′ – Occasione Catania. Cross di Castellini della sinistra, respinto coi pugni da Caruso che anticipa Sarao.

45′ – 2 minuti di recupero per questo primo tempo.

43′ – In pochi secondi prima Castrovillari, poi Catania. Per i rossoneri, Trovato in percussione centrale ha provato ad andare in porta, ma la palla va altissimo sopra la porta di Bethers. Successivamente, De Luca, servito da Vitale, ha provato lo stesso: pallone calciato largo alla destra di Caruso.

38′ – Catania ancora vicino al gol: cross dalla sinistra di Castellini e sia Sarao che Rapisarda mancano il pallone davanti a Caruso.

33′ – Palo di Lorenzini, il Catania sfiora l’1-0! Il difensore raccoglie un pallone su rimpallo favorevole, dopo una punizione di Lodi sulla barriera: il pallone finisce dritto sul palo.

32′ – Catania di nuovo al tiro, stavolta con Rizzo dagli sviluppi di calcio d’angolo: Lodi serve il compagno che, da posizione centrale al limite dell’area, calcia ancora alto sopra la traversa.

26′ – Il Catania costruiscono limite dell’area del Castrovillari con Forchignone, Vitale e Lodi. Alla fine, proprio il numero 10 rossazzurro conclude calciando centrale, dal limite dell’area di rigore, alto sopra la porta difesa da Caruso.

22′ – Castrovillari di nuovo pericoloso. Prima Bonofiglio si prende la fascia destra e guadagna un corner: dal seguente calcio d’angolo, mischia generale e Cosenza chiede un rigore per presunto fallo di Lorenzini, l’arbitro non concede nulla.

17′ – Arriva la risposta del Catania: ci prova Forchignone in contropiede su lancio di Rapisarda, ma al momento del tiro svirgola e manda alto sopra la porta difesa da Caruso.

17′ – Ancora Castrovillari pericoloso, stavolta con La Ragione che calcia verso la porta dalla trequarti centrale: palla che va di poco alta sopra la traversa.

15′ – Occasione Castrovillari! Miracolo di Bethers, intervento decisivo nell’uno contro uno con l’attaccante Bonofiglio: contropiede veloce dopo una seconda palla vinta dagli ospiti, Bethers salva il risultato.

11′ – Primo tiro in porta del match: Rapisarda spara alto sopra la traversa, Catania pericoloso.

10′ – Il Catania reclama un rigore all’arbitro: il motivo è un presunto fallo di mano in area da parte di Moi sul cross di Forchignone, ma per il direttore di gara non c’è nulla.

5′ – Iniziale fase di studio da parte delle due formazioni. Percentuale di possesso palla più elevata per il Catania, ma ancora nessuna chiara occasione da rete.

1′ – FISCHIO D’INIZIO, è cominciato il match.

Catania-Castrovillari, le formazioni ufficiali

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi, Vitale; Forchignone, Sarao, De Luca. Allenatore: Giovanni Ferraro.

CASTROVILLARI (4-3-3): Caruso; Anzillotta, Stranieri, Moi, Brignola; Trovato, Cosenza, Capristo; Longo, La Ragione, Bonofiglio. Allenatore: Carmine Pugliese.

Catania-Castrovillari, dove vedere in tv e in streaming

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Catania e Castrovillari? La gara – in programma mercoledì 5 ottobre alle ore 15.00 – sarà visibile gratis e in diretta tv sull’emittente locale “Telecolor”.

Anticipi quarta giornata

E in streaming? La sfida tra Catania Castrovillari, sarà visibile – se abbonati (disponibile anche l’acquisto della singola gara) anche in streaming tramite il sito “LaSiciliaWeb“, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor.