30 Maggio 2023

Casertana, novità per il ripescaggio: lavori al manto sintetico dello stadio

Cominciano i lavori di manutenzione del manto sintetico dello stadio della Casertana. Una novità importante per il ripescaggio

La Casertana comincia i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria al manto sintetico dello stadio “Pinto. Come riporta il club tramite una nota ufficiale, si tratta di lavori che la società aveva già programmato e che serviranno per ottenere nell’immediato il rinnovo della certificazione per l’utilizzo del terreno di gioco in erba artificiale in ambito professionistico.

fonte: casertanafc.it – photo by Ciro Santangelo

Casertana: le ultime sulla documentazione per il ripescaggio

Come riporta la nota ufficiale della Casertana, questa certificazione sarà da allegare alla richiesta di ripescaggio nelle scadenze che saranno previste. Il club campano, dopo aver vinto i play-off, spera nel ritorno nel calcio professionistico. I lavori di ristrutturazione del proprio campo da gioco potrebbero essere utili in tal senso.

Casertana Ilva Maddalena highlights

Proprio nella giornata di oggi, in tema ripescaggi, la FIGC ha rilasciato un comunicato dove venivano approvate le procedure e i criteri. “Il Consiglio ha approvato criteri e termini per le riammissioni ai campionati di Serie A, Serie B e Serie C, che ricalcano, nella parte dei requisiti, quelli delle precedenti stagioni con la sola eccezione per il divieto di deroghe infrastrutturali“, si legge nel comunicato ufficiale.

fonte: Facebook

La stagione della Casertana

È stata una stagione certamente emozionante per la Casertana. Nonostante non sia mai stata realmente in corsa per il primo posto, con un girone G nettamente dominato dal Sorrento, i rossoblù sono riusciti a chiudere al terzo posto con 58 punti. Nei play-off la squadra di Vincenzo Cangelosi ha avuto la meglio dell’Arzachena in semifinale e della Paganese in finale. Mattatore dell’annata il bomber Nicola Ferrari, autore di 14 reti.