27 Luglio 2023

Casertana, novità sul ripescaggio. D’Agostino: “Siamo fiduciosi, attendiamo solo ufficialità”

Alla vigilia della partenza per il ritiro di Roccaraso, il presidente è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sulla questione ripescaggio

d'agostino casertana presidente

Alla vigilia della partenza per il ritiro di Roccaraso, il presidente della Casertana Giuseppe D’Agostino è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sulla questione ripescaggio. C’è ottimismo e fiducia per il club campano, vicino al salto in Serie C secondo le ultime informazioni che filtrano sul fronte federale. D’Agostino ha così introdotto la posizione della società sull’argomento: “Senza polemizzare, non ci stiamo riprendendo quello che ci è stato tolto. Non facciamo passare il messaggio che la FIGC ci ha restituito un qualcosa che ci ha voluto togliere in passato. Abbiamo il progetto stadio che sta proseguendo, a breve concorderemo la data per la posa della prima pietra. Possiamo dire che “è passata a nuttata”. La Serie D è un campionato che non ci appartiene, abbiamo alle spalle una storia ricca di professionismo. Quando siamo stati estromessi dalla Serie C due anni fa, ho fatto tutto il possibile per salvare questa società e mantenere la matricola del club. Sono fiducioso per il ripescaggio“.

Casertana

Casertana in Serie C, le parole del presidente D’Agostino

Le parole del presidente D’Agostino accendono l’entusiasmo dei giornalisti presenti. Il numero uno della società campana ha analizzato il lavoro degli ultimi mesi della società: “Eravamo sesti in graduatoria, siamo diventati primi: abbiamo fatto un lavoro incredibile. Tante persone hanno lavorato dietro questa documentazione. Cerchiamo di restare uniti e creare entusiasmo intorno alla squadra. Non è facile mantenere un certo equilibrio, il Pordenone ne è un esempio”.

Casertana Cangelosi
Casertana Cangelosi

Sull’allestimento della squadra per il prossimo campionato, D’Agostino ha aggiunto: Non possiamo ancora tesserare calciatori, ed è per noi un handicap. Non possiamo prendere giocatori da D, fare contratto e mandarli a casa: sarebbe scorretto. Quelli che parteciperanno da domani al ritiro di Roccaraso saranno quelli che sicuramente potranno darci una mano anche dopo un eventuale ripescaggio. Sul mercato, abbiamo già individuato i profili giusti da inserire in squadra.

Le parole del direttore sportivo Degli Esposti

Dopo D’Agostino, arrivano anche le parole del direttore sportivo della Casertana Alessandro Degli Esposti. Interpellato sull’allestimento del prossimo organico, il direttore ha dichiarato: La questione ripescaggio ci sta condizionando, inutile nasconderlo. Sul mercato siamo un po’ in ritardo ma proveremo a farci trovare pronti. Abbiamo un’opportunità importante in prospettiva, dobbiamo attendere qualche giorno”. Sono giorni convulsi, di trepidante attesa in quel di Caserta. A precisa domanda su chi saranno, invece, i calciatori dello scorso torneo confermati anche in caso di Serie C, Degli Esposti ha chiarito: “Domani partiremo per Roccaraso. Abbiamo confermato gli under Pagliero e Sena, mentre Soprano, Casoli, Turchetta e Taurino restano. Matese viene in ritiro, poi valuteremo. Dovrebbero arrivare alcuni svincolati tra un paio di giorni e due giovani ex Foggia. Non abbiamo contratti in essere, costruiremo una squadra per fare il calcio che vuole l’allenatore”.