27 Luglio 2023

Angri, ecco il nuovo assetto societario: Niutta il presidente, Raimondo il ds

Dopo il passaggio delle quote societarie dall'avvocato Armando Lanzione a Raffaele Niutta, è stato formalizzato in giornata il nuovo assetto del club

Angri Niutta

Inizia una nuova era societaria per l’Angri. Dopo il passaggio delle quote societarie dall’avvocato Armando Lanzione a Raffaele Niutta, è stato formalizzato in giornata il nuovo assetto del club. Sarà l’ex proprietario dell’Afragolese, dunque, il nuovo presidente del club campano. Dopo aver lasciato la compagine napoletana solo poche settimane fa, Niutta ha deciso di acquistare l’Angri e rilanciare il progetto tecnico della squadra salvatasi lo scorso maggio tramite i playout. Per il calcio angrese è l’avvio di una nuova pagina sportiva. E dopo l’assetto societario, si attendono le prime ufficialità anche sul fronte calciatori.

Angri

Niutta nuovo presidente dell’Angri, il comunicato del club

Nel primo pomeriggio è arrivato il comunicato ufficiale sul nuovo assetto societario dell’Angri. Alberico Turi sarà il nuovo Direttore Generale, mentre Ciro Raimondo ricoprirà la carica di Direttore Sportivo. Ecco la nota ufficiale del club:

L’Unione Sportiva Angri 1927 comunica che a stretto giro sarà ufficializzato il passaggio di quote e verrà formalizzato il passaggio di proprietà. Gli studi di consulenza stanno lavorando per ultimare le pratiche burocratiche da presentare presso lo studio notarile Capriglione di Napoli per la definizione dell’acquisizione da parte della nuova società. Nel frattempo è stato definito il nuovo organigramma societario che rappresenterà l’Unione Sportiva Angri 1927 nella prossima stagione calcistica:

  • Raffaele Niutta – Presidente
  • Alessandro Rosolino – Vicepresidente
  • Francesco Pepe – Amministratore Delegato
  • Alberico Turi – Direttore Generale
  • Ciro Raimondo – Direttore Sportivo
  • Christian Cannella – Collaboratore tecnico
  • Vincello Tanzillo – Segretario Generale

Fabio Longo primo obiettivo di mercato

Dopo due anni insieme all’Afragolese, Niutta e Longo possono riunirsi di nuovo. Infatti, dopo la nomina come presidente dell’Angri, il nuovo proprietario del club campano ha sondato il terreno con l’entourage di Fabio Longo, uno degli attaccanti più prolifici della Serie D. Dopo 41 gol in due stagioni con la maglia dell’Afragolese, il calciatore classe 1987 potrebbe ripartire sempre dalla Campania dopo le esperienze al Savoia, Frattese e Gladiator.