3 Settembre 2022

Casertana-Nola, divieto di vendita dei tagliandi per i residenti della provincia di Napoli

La gara è in programma per domenica 4 settembre

Casertana

Manca sempre meno al fischio d’inizio della nuova Serie D 22/23. Ancora qualche ora di attesa e il campionato aprirà i giochi. I tifosi fremono dalla voglia di tornare allo stadio per sostenere la propria squadra del cuore e, soprattutto, per godersi una giornata di sport in compagnia. Purtroppo però, ciò non sarà completamente possibile per i sostenitori di Casertana e Nola. Nella seguente gara infatti, è stata prevista l’apertura del solo settore di ‘Tribuna’ dello ‘Stadio Alberto Pinto’. Ma andiamo con ordine.

onazi casertana

Casertana-Nola, chiusi i ‘Distinti’ e la ‘Curva Nord’

Nella giornata di domani, domenica 4 settembre, taglia i nastri di partenza la Serie D 22/23 e, di logica conseguenza, i suoi gironi. Non sarà da meno il Girone G che, già dalla prima giornata, ci offrirà un ‘big-match’ come Casertana-Nola.

La gara, che verrà disputata allo ‘Stadio Alberto Pinto’, non vedrà però tutti i suoi settori agibili. La Commissione provinciale di vigilanza locali di pubblico spettacolo, al termine di una serie di riunioni, ha infatti disposto l’apertura della sola ‘Tribuna’ dello Stadio, rendendo quindi inaccessibili i settori ‘Distinti’ e ‘Curva Nord’.

Le ‘cattive’ notizie però non finiscono qui. Come riportato nel comunicato stesso, a causa della capienza ridotta dello stadio, non verranno concessi accrediti. Inoltre, aggiunge la Casertana: “Il Prefetto di Caserta ha disposto, per la gara Casertana-Nola in programma allo stadio ‘Pinto’ domenica 4 settembre, il divieto di vendita dei tagliandi di ogni settore ai residenti nella provincia di Napoli.

Mercato

Casertana-Nola può considerarsi un ‘big-match’ anche sul mercato. Due squadre che nelle ultime settimane si sono rafforzate parecchio, con i padroni di casa che appena qualche giorno fa, hanno messo sotto contratto l’ex Lazio Ogenyi Onazi. Discorso simile vale per gli ospiti che, oltre ad aver scelto Domenico Maggio come nuovo attaccante, ha ingaggiato Giovanni Kean, fratello del più famoso Moise. attaccante della Juventus. Tanto spettacolo quindi attende le due tifoserie che, nonostante le restrizioni, faranno sentire il proprio calore.

Il comunicato

Di seguito il comunicato riportato dalla Casertana.

“La Commissione provinciale di vigilanza locali di pubblico spettacolo, in seguito all’ulteriore riunione tenutasi nel tardo pomeriggio di ieri in vista della gara Casertana-Nola in programma domenica 4 settembre, ha disposto l’apertura del solo settore di Tribuna dello stadio ‘Pinto’, con conseguente indisponibilità e chiusura dei settori Distinti e Curva Nord”.

“Si comunica pertanto che, vista la capienza ridotta, non verranno concessi accrediti”.

A cura di Davide Balestra