2 Febbraio 2022

Casertana, Maiuri nel post gara: “Abbiamo fatto una figura di m…”

L'allenatore: "La responsabilità è mia, ma non solo.."

I problemi della Casertana continuano. I campani, dopo la sconfitta nel derby contro il Nola, cadono ancora una volta in casa contro il Fasano. La gara sembra già essere indirizzata nel primo tempo grazie al doppio vantaggio firmato da Bianco al 16′ e Corvino al 37′, ma ad inizio ripresa, complice anche l’espulsione di Del Col al 58′, ha fatto si che i padroni di casa potessero riaprire l’incontro con Favetta dagli undici metri. Sogno svanito nonostante i numerosi tentativi, perché i pugliesi chiudono l’incontro al 77′ con Capomaggio condannando così i campani alla seconda sconfitta consecutiva, la quarta nelle ultime cinque gare disputate.

Il post gara in casa Casertana

Al termine dell’incontro, l’allenatore dei casertani Vincenzo Maiuri è intervenuto per provare a spiegare il perché di questi continui blackout della sua squadra. “Io sono il maggior responsabile, non l’unico, ma sono io quello maggiore perché metto io la squadra in campo. Oggi abbiamo preso tre gol su calcio piazzato nonostante noi lavoriamo tanto anche sotto questo aspetto. Purtroppo l’allenatore è il responsabile di tutto quello che succede in campo. A me non piace nascondermi dietro gli altri, so che potevo fare di più in alcune situazioni, ma so anche che poi non ci sono solo io.”

C’è una sorta di corresponsabilità su tante situazioni che sono successe e ne è scaturita l’ennesima sconfitta figlia di un primo tempo che ci ha visto andare sotto. A inizio secondo tempo abbiamo cercato attraverso un cambio di modulo di rimettere la partita sui binari. Quando sembrava che ci stavamo riuscendo abbiamo subito il terzo gol che ci ha visti poi soccombere contro il Fasano. Dovevamo prendere una punta centrale e un terzino, e per una serie di motivi non siamo riusciti a colmare questi spazi che ci vedono alcune volte in difficoltà. Mi aspetto un laterale che possa agire sia a destra che a sinistra e un centravanti. Abbiamo pagato un po’ degli episodi anche riguardanti gli infortuni“.