27 Luglio 2022

Casertana, Casoli obiettivo per il centrocampo

Il 33enne capitano della Fidelis Andria potrebbe sbarcare in Campania

La Casertana dopo il settimo posto dell’ultima stagione vorrà fare di tutto per agguantare le zone alte della classifica. Per riuscire a fare ciò la società rossoblu è intervenuta sul mercato per regalare all’allenatore tasselli importanti. Dopo gli arrivi di Sabatino, Turchetta e il rinnovo di Favetta, ora la Casertana sembra aver puntato gli occhi su Casoli.

Casoli per la mediana della Casertana

Casertana
Foto: Casertana Fc

Secondo la nostra redazione di SerieD24, la Casertana sarebbe in trattativa per portare Casoli in Campania. Il centrocampista è attualmente il capitano della Fidelis Andria in Serie C. Il 33enne è arrivato in Puglia solamente un anno fa prendendosi le chiavi del centrocampo collezionando 35 presenze 2 gol e 3 assist. Un profilo di grande esperienza quello di Casoli per la Casertana data la sua lunga carriera in Lega Pro. In più il classe ’88 è anche duttile. Infatti, Casoli oltre ad essere un ottimo centrale di centrocampo ha giocato molto anche sulla fascia destra.

La carriera di Giacomo Casoli

Casoli ha girato parecchie squadre nelle sua carriera. Un viaggio iniziato nella primavera della Fiorentina dove si fa notare in positivo e che lo porta alle prime esperienze tra i professionisti. Le prime casacche che il centrocampista vestirà saranno quelle di Cassino, Gubbio e Spezia. Qui Casoli mette in mostra la sua propensione in zona gol (6 gol in Liguria e 8 in Umbria). A questo punto la chiamata dalla Serie B. Infatti, prima la Pro Vercelli e poi l’Empoli lo ingaggiano. L’impatto con il campionato cadetto però non è dei migliori e Casoli totalizza solo 10 presenze in ciascuna avventura. Poi, però, per il centrocampista arriva forse l’esperienza più importante in Serie C al Matera. In tre stagioni il classe ‘88 totalizza 97 presenze e 15 gol. Dopo Matera e prima della Fidelis Andria, Casoli ha fatto ritorno a Gubbio e ha vissuto 3 annate importanti a Catanzaro.