31 Marzo 2023

Casertana, Cangelosi: “Da domani inizia un nuovo torneo”

Le parole dell'allenatore in vista del finale di stagione

Casertana Cangelosi

Sorrento e Paganese 55 punti, Casertana terza al 52. Questa la situazione nel girone G dove, dopo la sosta avrà inizio la parte finale di una stagione intensissima che deciderà quale tra queste tre storiche realtà potrà finalmente riabbracciare il professionismo. A scendere in campo per prima sarà la Casertana di Cangelosi impegnata già domani in trasferta contro l’Atletico Uri. Ritorna il campionato e ritornano di conseguenza anche le dichiarazioni pre partita degli allenatori.

Proprio Cangelosi in apertura di discorso sottolinea come quest’ultimo periodo sarà fondamentale per decidere le sorti di un girone equilibrato come non mai. “Abbiamo la possibilità di fare qualcosa di importante- esordisce l’ex vice di Zeman. Cercheremo di fare tutto quello che possiamo. Da domani inizia un nuovo piccolo torneo di 6 partite dove dobbiamo raccogliere più punti possibili. Proprio a questo proposito dalla squadra mi aspetto grande senso di responsabilità”.

Casertana

Casertana, Cangelosi: “Giocare in Sardegna non è mai facile”

Trasferta complicata per la Casertana impegnata in Sardegna contro l’Altetico Uri. I giallorossi sono attualmente invischiati nella zona playout e queste ultime sei gare saranno determinanti per stabilire la loro permanenza in Serie D. Questo lo sa anche Cangelosi che infatti analizza così le insidie per una difficile trasferta. “Abbiamo visto contro le altre squadre che giocare in Sardegna non è mai semplice. Sia contro Serrabus che Arzachena abbiamo sofferto. Questa di domani è una partita ancora più complicata perché da qui in avanti, anche per loro, ogni punto vale oro. Non guardo tanto al fatto che loro siano la peggior difesa e noi il miglior attacco. Ogni gara fa storia a se. Noi dovremmo essere bravi a creare tante occasioni e capitalizzare il più possibile”.

All’andata la partita finì 5-3 per la casertana dopo un’incredibile rimonta dei Sardi. Memore di quella partita Cangelosi avverte: “Loro fino all’ultimo secondo giocano e cercano sempre di recuperare. Bisognerà stare attenti fino a oltre il novantesimo. Non è un caso che le loro partite finiscano sempre con risultati alti. Non mollano mai“.

Come arriva la Casertana

Anche la situazione infortunati tiene banco in casa Casertana. Per quest’ultimo rush finale sarà importante avere tutti a disposizione. “Tringali si è allenato a parte in questi 10 giorni lo dovrò valutare. Taurino ha bisogno anche lui di qualche giorno in più per recuperare la condizione e per questo non l’ho convocato così come Rainone. Pesa anche l’assenza di Casoli che per noi è un giocatore importante. Io però non mi sono mai lamentato e troverò la soluzione migliore per affrontare l’Atletico Uri. So di avere a disposizione un gruppo di ragazzi sempre pronti”.