13 Febbraio 2023

Casertana, Bollino: “Mai perso la fiducia, i conti si fanno alla fine”

Le dichiarazioni dell'attaccante al termine della sfida con il Real Monterotondo

La Casertana supera per 2-0 il Real Monterotondo grazie alle reti di Tringali (15’) e di Bollino su calcio di rigore (44’). Tre punti importanti per la classifica che certificano l’ottimo momento di forma dei ragazzi di Vincenzo Cangelosi.

“Il gol fa sempre piacere, ma non è la mia priorità. – ha esordito Bollino in conferenza. Spero, alla fine, di guardare altre cose. Fase difensiva? Essendo un esterno d’attacco, avanti di 2-0, è giusto anche dare mano una mano dietro”.

Casertana Bollino

Casertana, Bollino: “Da Nola ad oggi tenuta alta l’attezione”

Dalla vittoria di Nola – alla primissima gara di questo 2023 – a quella di ieri, la concentrazione è sempre stata massima. “In tutte le fasi di questa stagione non abbiamo mai perso la fiducia nei nostri mezzi. Sappiamo il valore di questa squadra e non poteva essere messo in dubbio. L’abbiamo dimostrato a volte, altre no. A volte abbiamo preso gol frutto di disattenzione. Da Nola ad oggi abbiamo tenuto alta l’attenzione fino all’ultimo minuto e i risultati si sono visti. Non è cambiato nulla”.

programma serie d
Casertana

Stessi interpreti in campo, qualche rinforzo in rosa ma nulla più. La Casertana, come spiega Bollino, è sempre stata questa. “Siamo gli stessi calciatori, con l’aggiunta di altri che ci sono venuti a dare una mano. È cambiato l’allenatore di cui non devo certo parlare io, perché si presenta da solo. Lavoriamo tanto, ma soprattutto ci dà tanta serenità. Cosa di cui avevamo bisogno soprattutto dopo il brutto momento arrivato in occasione del break natalizio”.

Casertana Bollino

“Ambizioni da C? Nessuno ha mai vinto a febbraio…”

Nel girone G di Serie D il campionato è tutt’altro che chiuso. La Casertana, oggi quinta con 37 punti, vede la vetta lontana solo sette lunghezze. “Dentro abbiamo mai perso le nostre certezze. Anche quando dopo Pagani eravamo a 13 punti. Guardo al rosa e se guardo agli over e vedo Rainone, Sabatino, Vacca, Casoli, Taurino, Turchetta, Liurni, Ferrari… Di cosa vogliamo parlare – prosegue. Siamo a febbraio, i conti si fanno alla fine. Il presidente a luglio ha costruito una squadra per vincere il campionato. Non ho mai visto una squadra vincere il campionato a febbraio. Io credo fortemente in questa squadra. Quello che è stato è stato. Adesso guardiamo avanti e pensiamo al prossimo impegno”.

A cura di Davide Balestra