11 Febbraio 2023

Paganese, continua il periodo nero: altra sconfitta contro la Palmese

La Paganese ha imboccato un tunnel dal quale non riesce più ad uscire dopo la sconfitta di oggi contro Palmese

La Paganese ha imboccato un tunnel dal quale non riesce più ad uscire dopo la sconfitta di oggi contro Palmese. La gara è terminata 3-1 per la squadra campana, che dinanzi al proprio pubblico ha sconfitto la corazzata azzurra, irriconoscibile nelle ultime uscite. Uno scontro diretto vinto dunque dall’attuale terza in classifica che va a meno 4 proprio dal primo posto.

paganese

Per la Paganese infatti non è solo la sconfitta con scarto di due reti a pesare, ma il fatto che questa segua la disfatta di settimana scorsa contro l’Atletico Uri. Nell’occasione altri tre gol subiti e altra gara senza punti conquistati. Il tutto è direttamente collegato al pareggio ottenuto contro Angri il 29 gennaio scorso. Quell’1-1 ‘conquistato‘ in trasferta aveva già frenato un filotto di 9 vittorie consecutive.

Paganese, è crisi?

Per la Paganese un’altra sconfitta pesante. Sono sei le reti subite nelle ultime due gare. Come se non bastasse la brutta prestazione di oggi permette alla Palmese di avvicinarsi alla vetta e al Sorrento, che gioca domani, di raggiungere la prima posizione a pari punti (44), in caso di vittoria ai danni dell’Ilvamaddalena. Il resoconto dice: un solo punto nelle ultime tre. Una situazione paradossale per una squadra in grado di vincere precedentemente 9 partite su 9 subendo solo 2 reti e segnandone 14.

Nola Paganese giudice sportivo

La Paganese, prima del black-out contro l’Atletico Uri, non provava il sapore amaro della sconfitta dal 9 ottobre. Data della gara persa proprio contro Palmese per 0-1, la prima in questa stagione. Il momento che stanno affrontando i ragazzi di Domenico Giampà è comunque delicato. Soprattutto perché le inseguitrici, che sembravano ben lontane dalla vetta sino a qualche settimana fa, adesso sono ad un passo.

La pressione crea come conseguenza l’impossibilità di sbagliare. Domani il Sorrento giocherà contro Ilvamaddalena e le successive contro Pomezia, Nola e Arzachena. Tutti match alla portata, che porteranno poi al big match del girone G tra Paganese e, appunto, Sorrento. Cusumano e compagni affronteranno invece alla prossima il Portici, per poi giocare contro Ilvamddalena e Aprilia. Il 12 marzo l’appuntamento è alle 14.30 allo Stadio Comunale Italia di Sorrento.