19 Luglio 2022

Casarano, ufficiale Pambianchi per blindare la difesa

Il 33enne arriva dal Monopoli

Dopo il colpo Strambelli il Casarano non si ferma più. I rossoazzurri hanno ufficializzato da poco l’acquisto di Francesco Pambianchi dal Monopoli, club di Serie C. Un vero e proprio acquisto di alta categoria per un Casarano che ora punta in alto.

Pambianchi per la difesa del Casarano

Montervino

Pambianchi, classe ‘89, è ufficialmente un nuovo giocatore del Casarano. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa direttamente dai profili social del club. Nel video di presentazione il difensore centrale ha iniziato a seguire su Instagram la società e ha mandato un messaggio ai tifosi.

“Ci vediamo al Capozza”. Questo il breve invito ai sostenitori rossoazzurri.

Un profilo importante per la retroguardia del Casarano che arriva dalla Lega Pro, più precisamente dal Monopoli.

La carriera di Pambianchi

Pambianchi si porta con se un bel bagaglio d’esperienza. Infatti, il difensore 33enne, ha militato in numerose squadre tra Serie C e D tra cui Rende, Virtus Francavilla, Pergolettese, Catanzaro, Foggia e Casertana. Le stagioni più importanti l’ex Monopoli le vive sicuramente a Taranto. In Puglia, Pambianchi fa registrare 91 presenze in tre annate, conquistando anche una promozione in Lega Pro. Un punto importante della carriera del classe 89 è però, anche, il Parma. Grazie agli emiliani il giocatore riesce a esordire in Serie B dopo tante stagioni passate nelle giovanili del club.

Il mercato esaltante dei rossoazzurri

Casarano

In poche ore sono arrivate per il Casarano le ufficialità di Strambelli e Pambianchi. Questi due sono profili di assoluto livello date le loro esperienze in serie C. Tutto questo fa pensare che l’obiettivo della dirigenza rossoazzurra sia quello di puntare sin da subito alla Lega Pro. Come raccolto da noi di seried24.com, il Casarano sarebbe vicino anche a Alessandro Gatto, attaccante ex Catania e Trapani, e Antonio Sepe, difensore ex Potenza e Nardò.