13 Dicembre 2021

Casarano, arriva il sostituto di Calabuig in panchina: è ufficiale

In mattinata l'esonero ufficiale di Calabuig come allenatore del Casarano: in serata l'ufficialità dell'arrivo del sostituto dell'argentino sulla panchina rossazzurra

Dalla mattina alla sera, due ufficialità a Casarano. Nelle prime ore della mattinata di lunedì 13 dicembre, infatti, è finito ufficialmente il rapporto tra la società pugliese e il suo allenatore, l’argentino Matias Calabuig. È stato letale, nel modo più assoluto, il pesantissimo 2-6 subito in casa dal Nola.

Casarano Matias Calabuig

Non cambia solo la squadra, dunque, con il calciomercato di dicembre in fermento: cambio anche in panchina per i pugliesi. Come anticipato poi dalla nostra redazione, a sostituire l’allenatore argentino sarà Alessandro Monticciolo, 45enne, ex Team Altamura. Quest’oggi è arrivato l’annuncio ufficiale sui canali social del club rossazzurro.

Casarano, arriva Monticciolo: l’annuncio ufficiale

La società Casarano Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della squadra a mister Alessandro Monticciolo che sarà coadiuvato da Christian Manco. Al neo allenatore e al suo collaboratore gli auguri di un proficuo lavoro“, questo l’annuncio ufficiale della società.

Casarano Alessandro Monticciolo

La decisione era arrivata già nelle ultime ore, adesso tutto è concretizzato. L’allenatore si è liberato dal Team Altamura che ha allenato nelle ultime due stagioni. Per il team biancorosso, con il suo 3-5-2, ha collezionato 54 partite, equamente distinte in 18 vittorie, pareggi e sconfitte. “Mister Monticciolo dirigerà domani il primo allenamento“, conclude la nota ufficiale del Casarano.