Home » Casarano con un Corvino in più: l’arma di Laterza per la rincorsa al primo posto | FOCUS

Casarano con un Corvino in più: l’arma di Laterza per la rincorsa al primo posto | FOCUS

Casarano Versienti D'Alena

“Vincenzo Corvino sarà un nuovo calciatore del Casarano“. Questa è la frase che domenica 19, a più riprese, è rimbombata al ‘Giuseppe Capozza’. L’attaccante ex Campobasso era infatti allo stadio per assistere alla gara contro il Santa Maria Cilento: partita vinta 2-0 dagli uomini di Laterza che proseguono la rincorsa al primo posto.

Casarano, i numeri dopo dodici giornate

Secondo gli addetti ai lavori, il girone H è tra i più combattuti della Serie D. Ipotesi che al momento sta trovando conferme. Il Casarano, seconda forza del campionato, in questa prima parte di stagione ha raccolto sei vittorie, cinque pareggi e una sconfitta. L’unica squadra capace di abbattere il muro rossoblu è stata il Rotonda, oggi undicesima.

Casarano Laterza
Fonte: casaranocalcio.com

18 i gol realizzati, tre in meno della capolista Altamura. Dieci, invece, quelli subiti. Una rosa solida, composta da giocatori come Leonardo Perez, Antonio Guastamacchia e Eneo Gjonaj, autore di una delle due reti contro il Santa Maria Cilento: “Sono contento di aver trovato il primo gol con questa maglia e spero che sia il primo di tanti altri”.

Casarano Perez

Casarano, il Presidente Maci: “C’è attaccamento alla maglia, tutti danno il meglio”

Soddisfazione che arriva anche dal Presidente del club, Giampiero Maci: “Tutti stanno dando il meglio. Dopo una partenza con il freno a mano tirato, per una questione legata alla mancanza di amalgama tra i giocatori”. Conferma il numero uno: “Da un certo punto in avanti abbiamo iniziato a fare molto bene. Siamo contenti della crescita, ma le difficoltà sono dietro l’angolo. Dobbiamo lavorare per farci trovare pronti”.

Casarano Maci

Complimenti estesi anche alla rosa: “Abbiamo un gruppo coeso, unito e con grande voglia di dimostrare in campo l’attaccamento alla maglia che non vedevamo dal campionato d’eccellenza. Abbiamo scelto con particolare attenzione le doti morali di questi ragazzi. Il merito? Della direzione sportiva, del mister che ha plasmato questo gruppo”. Altri tre punti messi al sicuro. La testa è già al prossimo incontro con il Gallipoli. Con la stessa voglia, grinta e intensità messa in questa prima parte di stagione.