13 Aprile 2023

Casarano-Cavese, big match tra corsa playoff e sogno Serie C | FOCUS

Da ricordare che Casarano - Cavese si giocherà a porte chiuse in campo neutro

Molfetta-Cavese

Manca ormai pochissimo al big match di questa domenica tra Casarano e Cavese, valido per la 31esima giornata del girone H di Serie D. Ecco quindi come arrivano le due squadre all’incontro che, come previsto dalla LND, si giocherà a Parabita a porte chiuse.

Gli obiettivi delle due squadre

Sfida sicuramente ricca di obiettivi, sia per i pugliesi che per i campani. I rossazzurri infatti, vogliono blindare i playoff e migliorare la loro posizione per le gare post season. La squadra di Foglia Manzillo occupa il quinto posto con 51 punti, a +4 sull’Altamura ed a -5 dalla quarta posizione.

Casarano Cavese stadio

Tre punti che saranno fondamentali per la Cavese che intende avvicinarsi sempre di più alla promozione in Serie C. Il primo posto non è ancora consolidato, visto che il Nardò dista solo 4 punti, mentre il Brindisi terzo è indietro di 6 lunghezze.

Casarano – Cavese, il periodo di forma

Il Casarano viene dalla sconfitta sul campo del Nardò per 2-0, e nelle ultime 5 gare ha totalizzato solo una vittoria contro la Puteolana. All’andata, allo Stadio Lamberti, i pugliesi sono caduti sotto i colpi di Ciro Foggia, autore di una doppietta.

gravina cavese diretta

La Cavese invece ha un trend decisamente più positivo: 5 vittorie nelle ultime 5 uscite di campionato, tra cui il 5-1 sul Gravina ed il 4-1 ai danni del Francavilla. I blufoncè non pareggiano dal 19 febbraio, mentre per trovare l’ultima sconfitta bisogna tornare indietro addirittura al 21 dicembre, quando persero 2-1 in casa della Nocerina. La rosa di Troise cercherà di fare leva sull’attacco, che ha totalizzato ben 58 gol di cui 18 solo negli ultimi 5 match.

A cura di Edoardo Discacciati