6 Novembre 2021

Casarano in crisi, Calabuig si gioca la panchina contro il Brindisi: “Serve più concretezza”

L'allenatore del Casarano si gioca la panchina contro il Brindisi, in conferenza stampa Calabuig ha presentato la sfida

Casarano

Matias Calabuig contro il Brindisi ultimo si gioca la panchina del Casarano. I rossoblù arrivano da tre sconfitte di fila e nell’ultima uscita di campionato si è anche vista un’involuzione nel gioco. La partita contro il Brindisi non sarà comunque facile. Nella prossima partita Calabuig non ci saranno Dambros e Pipistrelli e Coronese è a mezzo servizio pur essendo stato convocato.

Calabuig presenta la partita del Casarano

foto Casarano

Siamo ampiamente consapevoli che sarà una partita delicata sotto tutti gli aspetti“. Ha spiegato Calabuig in conferenza stampa, che poi ha continuato presentando la sfida: “Siamo consci dell’importanza che riveste questo incontro affrontando una squadra che verrà al “Capozza” per giocare la partita della vita. Però noi, proprio in virtù di ciò, ci siamo preparati di conseguenza“.

Dopo la brutta prestazione contro il Marigliano è poi arrivata una partita giocata bene in Coppa e da questo dovrà ripartire la squadra: “Effettivamente c’è stata una buona prova dei ragazzi, molti dei quali senza troppi minuti nelle gambe. Nel primo tempo abbiamo schierato ben otto under che hanno suscitato una buona impressione impegnandosi contro i più quotati avversari“.

Nella testa c’è ancora la partita della scorsa settimana, però, e Calabuig spiega: “Abbiamo cercato di giocare la partita com’è sempre nelle nostre caratteristiche, ma abbiamo commesso degli errori anche se, onestamente, non abbiamo sofferto. Purtroppo noi non siamo riusciti a colpire per primi e siamo stati penalizzati“.

Calabuig sul Brindisi

Pur essendo ultimo, il Brindisi ha fatto un mercato importante rivoluzionandosi dagli organi societari, alla panchina e finendo con i giocatori. L’ultimo colpo addirittura arriva dalla Polonia ed è il talentino Gabriel Trabka. Proprio a proposito di quanto sia cambiata la squadra ha parlato Calabuig: “Bisogna premettere che quella che affronteremo domani non è la stessa squadra che ha iniziato la stagione. Si sono rinforzati con giocatori importanti. Sarà una gara delicata: sta a noi interpretarla nel modo giusto. Dobbiamo cercare di essere più concreti e cinici sotto la porta avversaria, dobbiamo segnare più gol. Ultimamente ci sta mancando la finalizzazione nonostante le numerose occasioni che riusciamo a creare“.