4 Dicembre 2023

Girone I, sorpresa Casalnuovo: i numeri di Reginaldo e compagni

Nove vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. Sono 28 i punti raccolti dal Casalnuovo che, tra le altre cose, vanta in rosa due giocatori di esperienza come Reginaldo e Sarno

Real Casalnuovo Trapani

“Le vittorie sono di squadra. Abbiamo un gruppo unito e compatto, questo è un motivo di orgoglio“. La voce era quella di Daniele Flammia, direttore sportivo del Casalnuovo di Reginaldo intervenuto pochi giorni fa ai microfoni di seried24.com (QUI L’INTERVISTA COMPLETA). L’obiettivo è la salvezza ma la classifica del girone I dice quarto posto.

Casalnuovo, i numeri dopo 15 giornate

Nove vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. Sono 28 i punti raccolti dal Casalnuovo che, tra le altre cose, vanta in rosa due giocatori di esperienza come Reginaldo e Sarno: “Hanno accettato questa sfida. Sia io che il presidente li abbiamo coinvolti in questo progetto. Stanno dando una grande mano ai giovani. Questo dà stimoli per poter far meglio” raccontava Flammia.

Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria contro l’Acireale dando difatti continuità ai risultati già ottenuti. Nel turno precedente, la squadra aveva superato anche la Nuova Reggina sul 1-2. I gol realizzati in totale sono 26, dunque quarto migliore attacco dietro Siracusa, Trapani e Vibonese. Quelli subiti 25.

trapani san luca torrisi

La continuità di risultati

Nel girone I spiccano Trapani e Siracusa ancora imbattute dopo 14 giornate. L’obiettivo, come detto è la salvezza. Ma lo stesso Flammia, prima della vittoria per 2-1 contro l’Acireale parlava così ai nostri microfoni: “Raccogliamo questa soddisfazione. Nelle ultime sei partite abbiamo fatto più punti di squadre blasonate come Trapani e Siracusa, questo deve darci la consapevolezza che niente ci viene regalato“.

L’esperienza di Reginaldo. La consapevolezza dei propri mezzi restando con i piedi per terra. Questi gli ingredienti del Casalnuovo, oggi quarto nel girone I di Serie D e determinato a dare continuità agli ottimi risultati ottenuti fino a oggi.