19 Febbraio 2023

Carpi, la furia di Contini: “Contro la Pistoiese 7 minuti di follia”

La nona sconfitta stagionale del Carpi è arrivata oggi contro la Pistoiese, le parole dell'allenatore Matteo Contini

Matteo Contini

Per il Carpi oggi è arrivata la nona sconfitta stagionale contro la Pistoiese. Si tratta di un dato che fa rabbrividire per uno dei club più blasonati di questa Serie D. Adesso il primo posto dista ancora più lontano, 11 punti di distacco dalla Giana Erminio capolista.

Quest’ultima inseguita proprio da una super Pistoiese che, con il pesantissimo 4-1 rifilato oggi ai biancorossi, metto a segno la terza vittoria consecutiva. Andando a -1 dalla Giana. Il Carpi di Contini dovrà invece difendere il proprio piazzamento, favorevole per i play-off, dalle inseguitrici.

Fonte Foto: pagina Facebook “A.C. Carpi” – Foto di Daniele Lugli

Sprofondo biancorosso

Il Carpi in casa della Pistoiese rimedia una sconfitta che difficilmente dimenticherà. Il risultato di 4-1 parla da solo, nonostante ad aver sbloccato il match siano stati proprio i carpigani. Allo stadio ‘Milena‘, infatti, dopo una prima mezz’ora di equilibrio, la gara viene sbloccata da Casucci al 34′. Come spesso capitato in questa stagione, però, il Carpi smette di giocare ed entra in una fase di blackout.

Gli ultimi 10 minuti della prima frazione sono da film dell’orrore per i tifosi emiliani. La Pistoiese pareggia al 37′ con Mehic, per passare in vantaggio 2 minuti dopo con Barzotti. Ma non finisce qua, perchè di nuovo Mehic trova il tempo di fare 3-1 allo scadere e chiudere con una rimonta incredibile i primi 45 di gioco. Tutte e tre le reti arrivate dagli sviluppi di corner. Nella ripresa il gol di Andreoli al 10′ (st) chiude i giochi. La vetta si fa sempre più distante per il Carpi.

Contini, “Tre nostre disattenzioni hanno copromesso la gara”

L’allenatore del Carpi, Matteo Contini, ha commentato così la sconfitta contro la Pistoiese per 4-1: “Il risultato secondo me è un po’ bugiardo. Ci sono stati 7 minuti di follia: tre gol in 3 calci d’angolo, di cui due li abbiamo regalati noi. Dispiace molto, perché per 35 minuti ho visto il miglior Carpi da quando sono qua. Abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo giocato, non abbiamo mai buttato via la palla.”

Sapevamo – ha proseguito Contini – che l’avversario fosse forte. Poi nel secondo tempo abbiamo preso un altro gol e ci abbiamo provato d’orgoglio ma non è bastato. E’ difficile in queste situazioni rimanere in partita con la testa. In fase offensiva siamo anche arrivati più volte nella loro trequarti. Non possiamo smettere, però, di giocare da squadra. Oggi abbiamo sbagliato nel pensare di risolvere le partite da soli e sbagliando l’ultima scelta. Per la rosa a disposizione al momento, visti i tanti infortuni, oggi all’inizio ho visto un bel Carpi.

Annullato il giorno di riposo

La stessa società del Carpi ha deciso di intervenire dopo l’ennesima sconfitta annullando il giorno di riposo di lunedì 20 febbraio. La squadra si allenerà regolarmente in vista della prossima partita contro il Real Forte Querceta. Inoltre il Presidente Claudio Lazzaretti sarà presente a bordo campo, insieme ad altre figure dirigenziali.

Carpi
Il Carpi

Questo il comunicato del club: “La proprietà, in considerazione della partita odierna, ha deciso di sospendere il giorno di riposo. La squadra riprenderà i lavori già a partire dalla giornata di domani, per preparare al meglio la sfida interna contro il Real Forte Querceta. Il Presidente assisterà di persona alla ripresa degli allenamenti, in compagnia dei componenti dell’area tecnica, da bordocampo”.