2 Aprile 2024

Carpi e Ravenna, la lotta per la promozione è ancora rovente

Ancora accesa la lotta tra Carpi e Ravenna nel Girone D

Carpi

Carpi e Ravenna sono le due squadre che lottano principalmente per la promozione diretta nel Girone D con cinque giornate da giocare ancora. La distanza tra i due è di appena due punti, dove al momento comanda il Carpi a quota 59. La squadra biancorossa ha conquistato la vetta tre giornate fa battendo in casa 1-0 lo scontro diretto con una rete dell’attaccante Sall Abdoulaye, secondo capocannoniere della rosa dietro di Simone Saporetti.

Carpi squadra
Fonte: profilo Facebook A.C. Carpi

Anche se al momento la differenza è poca, la posta in gioco in queste ultime partite per entrambe le squadre è parecchia perché un inciampo di una delle due potrebbe significare la perdita della possibilità di vincere il campionato, soprattutto se si tiene conto del Ravenna che è al secondo posto. Un po’ più indietro e con alcune speranze ancora si trovano Lentigione e Forlì con 52 punti; l’ultima giornata si hanno affrontato, dove il Lentigione ha ottenuto una grande vittoria per 3-1 da ospite.

Le prossime partite di Carpi e Ravenna

I ragazzi di Serpini dovranno ospitare in casa il Progresso, gara in programma domenica 7 aprile, e poi faranno visita alla Sammaurese. Due squadre che sono in zona playout i prossimi rivali della capolista, quindi si presume che partano favoriti in entrambe le partite. Dal canto suo il Ravenna dovrà ricevere il Forlì, partita che non sarà facile e poi far visita al Progresso.

ravenna difesa

I marcatori di entrambe le squadre

Il Carpi ha una grande bandiera in attacco, parliamo di Simone Saporetti che con 20 gol è anche il capocannoniere dell’intera Serie D. Il centro avanti ha giocato lo scorso anno in C con il Renate. Adesso, con la maglia degli emiliani, sta portando avanti il sogno di un’intera città.

I giallorossi hanno a loro volta Mattia Tirelli, che con 12 reti è il capocannoniere. Il giovane attaccante 21enne ha saputo vestire la maglia della Fiorentina U19 nella stagione 20/21.