Home » Carpi-Pianese 68-68: oggi la sfida in chiave “Scudetto” | POULE

Carpi-Pianese 68-68: oggi la sfida in chiave “Scudetto” | POULE

Carpi

68 punti. Tanto è bastato a Carpi e Pianese per vincere il proprio girone. Due squadre simili e che sono proiettate verso la prossima Lega Pro. Adesso, le due formazioni si scontreranno nel secondo turno della Poule Scudetto di Serie D, per inseguire il sogno del titolo di “Campioni D’Italia”.

Carpi Imolese

La Pianese ha già esordito in questa mini competizione, uscendo sconfitta dal primo incontro, quello con il Campobasso. Un gol di Rasi ora obbliga i toscani a vincere contro i biancorossi per perpetrare questo sogno. Il Carpi viene da un 2024 praticamente perfetto, avendo perso solamente una volta.

Carpi-Pianese, come arrivano le due squadre?

Sono tantissime le vittorie rotonde che si annoverano nel cammino dei biancorossi del Carpi, un ritorno nei professionisti ampiamente meritato e ampiamente cercato dalla proprietà. Miglior attacco e seconda miglior difesa, con un grandissimo Saporetti sugli scudi. Ben 22 le segnature del bomber in stagione, uno dei migliori dell’intera categoria.

Imolese-Carpi in streaming e in tv: dove vedere la partita

Attenzione però alla Pianese. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta per uno a zero contro il Campobasso a causa del gol di Rasi ma vogliono dare filo da torcere agli avversari che hanno conquistato il girone D. Ci penseranno Mignani e compagni, su di cui c’è l’interessamento del Cittadella in Serie B, a sorprendere i biancorossi.

Pianese serie c

I bianconeri toscani hanno ottenuto 19 vittorie (9 lontano dallo Stadio Comunale di Piancastagnaio), 11 pareggi (6 a domicilio) e 4 sconfitte (2 in trasferta nel girone di andata contro Gavorrano per 2-1 e Poggibonsi per 2-0 il 4 febbraio 2024). I gol segnati sono 62 i gol subìti sono 35, quindi parliamo del miglior attacco e della sesta difesa meno battuta. Il 45enne pescarese Fabio Prosperi è stato l’artefice in panchina della promozione in C. Un successo davvero importante per lui dopo alcune avventure poco fortunate nell’ultimo biennio tra Campobasso e Sambenedettese, precedute dal rilancio nel Vastogirardi dal 2020 al 2022.