Home » Altamura obbligato a vincere contro il Trapani dei record | POULE

Altamura obbligato a vincere contro il Trapani dei record | POULE

Invincibili Serie D

Fonte: Facebook FC Trapani 1905

Si torna in campo per la Poule Scudetto, oggi la seconda giornata del triangolare valevole per il titolo di Campione d’Italia: in campo scenderanno Altamura e Trapani. Biancorossi obbligati a vincere per provare a rimanere in corsa per la qualificazione, ma dovranno farlo contro una formazione che ha frantumato record su record nella categoria.

Trapani, con l’Altamura l’esordio in Poule

Trapani che, dopo aver dominato il girone I del campionato di Serie D, è pronto a scendere in campo ed esordire contro i vincitori del girone H. I granata affronteranno oggi l’Altamura e domenica 19 maggio la Cavese. 94 punti in campionato conditi da 30 vittorie e nessuna sconfitta è il bottino di questa incredibile stagione che li vede ancora imbattuti. Una macchina perfetta quella di Alfio Torrisi in grado di segnare 95 reti e di subirne solamente 15. Dopo aver conquistato il girone I, il Trapani ha ottenuto anche il successo finale in Coppa Italia Serie D nella doppia sfida contro l’Imolese.

Invincibili Serie D
Fonte: Facebook FC Trapani 1905

Altamura, un’ultima possibilità

Per l’Altamura invece sarà l’ultima possibilità quella di oggi di passare il turno, dopo aver perso alla prima giornata del triangolare contro la Cavese per 1-0, al Tonino D’Angelo alle ore 16.00 i biancorossi avranno la chance di qualificazione solamente se riusciranno a superare il Trapani. Protagonisti assoluti del girone H hanno raccolto 72 punti in 34 partite collezionando 21 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. Dati meno impetuosi rispetto a quelli del Trapani ma che passeranno in secondo piano in questa sfida che sarà sicuramente decisa dalle motivazioni e da un pubblico importante che si prepara ad accogliere l’Altamura e sostenerlo fino al fischio finale.

Altamura

Dovranno aggrapparsi certamente al suo bomber Nicola Loiodice in grado di mettere a segno 15 gol in questa stagione e al suo partner offensivo Andrea Saraniti. La Cavese farà da spettatrice a quota 3 punti in attesa di sapere se la sfida contro i granata di domenica potrebbe risultare decisiva per il proseguo del cammino e per accedere alle semifinali nazionali.