27 Aprile 2023

Carpi, Olivieri: “La svolta con l’arrivo di Contini. Il Riccione verrà con il coltello tra i denti”

Le parole del centrocampista classe '01 scuola Ascoli

Carpi, le dichiarazioni di Daniele Olivieri – Il Carpi continua a lavorare in vista del prossimo turno. I biancorossi, domenica 30 aprile, ospiteranno il Riccione. A fare il punto della situazione sui biancorossi ci pensa Daniele Olivieri, centrocampista classe 2001. “Abbiamo più personalità, sono usciti i nostri veri valori”.

Carpi Olivieri

Carpi, Olivieri: “Stiamo prendendo sicurezza”

Reduce da ben sei risultati utili consecutivi, il Carpi vuole mantenere questo rendimento. Due pareggi e quattro vittorie, l’ultima arrivata sul punteggio di 3-1 ai danni del Ravenna. “Vincere aiuta a vincere, stiamo prendendo sicurezza e soprattutto quell’autostima che ci mancava – afferma Olivieri del Carpi – . Con il cambio di allenatore c’è stata una svolta”.

Carpi Olivieri

Il Carpi, terzo a quota 58 nel girone D di Serie D, vuole consolidare la zona playoff. “Ognuno di noi vuole arrivare terzo e vincere i playoff. A livello personale? Sto trovando più spazio, secondo me il nostro centrocampo è il reparto dove siamo più forniti. Tanti hanno giocato tra i pro. Sapevo che non sarebbe stato facile trovare continuità. Il gol? Non ci penso, spero arrivi”.

Dopo alcune stagioni trascorse con l’Ascoli tra U17 e U19, nel 2021 arriva il primo prestito al Legnago. A gennaio però, Olivieri torna in bianconero per poi essere girato nuovamente in prestito. Questa volta lascia l’Italia e approda allo Jelgava, in Lituania. Dallo scorso luglio, infine, il centrocampista veste la maglia del Carpi.

Carpi Olivieri
Fonte Foto: pagina Facebook “A.C. Carpi” – Foto di Daniele Lugli

“Riccione? Mi aspetto una bella partita”

Domenica arriva quindi il Riccione dell’ex Juventus U23 Mokulu. I biancocelesti occupano l’undicesima posizione con 48 punti, dieci in meno del Carpi. “Avranno sicuramente tanta fame, noi vogliamo dare continuità alla nostra striscia positiva. Sarà una bella partita”.

Al contrario del Capri, il Riccione non vive un buon periodo sotto l’aspetto dei risultati. L’ultima vittoria risale a quella per 2-0 ai danni della Bagnolese. A seguire, sei turni in cui raccoglie quattro sconfitte e due pareggi, l’ultimo arrivato la scorsa domenica con il Forlì. “Verranno con il coltello fra i denti. Al contrario nostro, nelle ultime sei non hanno mai vinto”.