2 Novembre 2021

Carpi, per Gallicchio solo un pari all’esordio: “Sono fiducioso”

Subentrato a Bagatti la scorsa settimana, il nuovo allenatore conquista un punto nell'esordio a reti bianche con il Mezzolara: "Questa squadra ha grandi qualità"

Inizia con un pari a reti bianche il nuovo ciclo dell’Athletic Carpi 2021. La squadra emiliana, reduce dal terremoto interno della scorsa settimana con il cambio della guida tecnica, non è andata oltre lo zero a zero in occasione della sfida con il Mezzolara tra le mura amiche del “Cabassi”. Claudio Gallicchio, l’allenatore chiamato dalla società a prendere il posto di Massimo Bagatti, inizia la sua avventura con un punto che muove la classifica, ma che lascia il Carpi nella zona centrale del girone D. La capolista Rimini sa solo vincere ed è già lontana dodici punti. Per il pronto rientro tra i pro servirà ad una decisione inversione di marcia. Già da domenica prossima, quando la società del Presidente Claudio Lazzaretti farà visita al Real Forte Querceta. E di mezzo c’è l’atteso derby di Coppa Italia, con i biancorossi che ospiteranno il Ravenna mercoledì 3 novembre. Fischio d’avvio alle 14:30.

Fonte: profilo facebook Athletic Carpi 2021

Per il Carpi un pari dal sapore amaro

La prestazione con il Mezzolara convince parzialmente il nuovo allenatore del Carpi, Claudio Gallicchio. A poco meno di una settimana dal suo arrivo, l’ex tecnico della Bagnolese ha esternato ai canali ufficiali del club emiliano tutte le sensazioni e le emozioni di un esordio che sperava potesse essere diverso: “I ragazzi hanno fatto tutto quello che gli avevo chiesto – specifica il neo allenatore –, ho visto in campo l’atteggiamento e l’applicazione giusta. C’è dispiacere perché speravo in una prima vittoriosa. È un pareggio che lascia l’amaro in bocca, ma che ci spronerà a fare meglio. Non posso assolutamente dire nulla ai miei calciatori: sento di ringraziarli per l’impegno che hanno profuso”.

Fonte: profilo facebook Athletic Carpi 2021

“I risultati arriveranno”

La società del Presidente Lazzaretti ha deciso di intraprendere un nuovo percorso tecnico appena sette giorni fa. Silurato Bagatti, che ha salutato con orgoglio e rammarico la squadra biancorossa, è ora tempo di nuove sfide. Le difficoltà ci sono. Ma la sfida di domenica ha consegnato a Gallicchio quelle certezze necessarie per guardare al futuro con fiducia: “Abbiamo provato a vincere in tutti i modi – prosegue il tecnico –. Direi che è mancato solo quel guizzo finale per spuntarla. Sono fiducioso perché ho dei calciatori di assoluta qualità, dobbiamo solamente sbloccarci. La partita con il Mezzolara ha evidenziato una prova in cui i ragazzi hanno dato tutto. Sono sicuro che, giocando in questo modo, i gol e i risultati arriveranno”.

A cura di Giuseppe Vitolo