15 Giugno 2023

Carpi, Calanca: “Ci toglieremo delle belle soddisfazioni”

Il capitano dei biancorossi cercherà il traguardo delle 100 presenze

Carpi

Il mercato, le vacanze, poi l’inizio di una nuova stagione. Il Carpi sta progettando la rosa che scenderà in campo nella stagione 2023-2024 con al comando in panchina l’allenatore Christian Serpini, annunciato poche settimane fa. Nel frattempo, sono arrivate altre conferme in rose, come quella del capitano Alessandro Calanca, che ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa.

La firma di Alessandro Calanca al rinnovo con l’Athletic Carpi

Calanca: “Ci toglieremo delle belle soddisfazioni”

Alessandro Calanca, dopo la conferma per la prossima stagione, può raggiungere il traguardo delle 100 presenze con la maglia del Carpi. Dopo la riconferma, ha rilasciato delle parole in conferenza stampa: “Per me è una grande soddisfazione iniziare il mio terzo anno qui a Carpi. Ci tengo a ringraziare tutta la società per aver creduto in me e sono convinto che ci toglieremo delle belle soddisfazioni“.

Carpi

L’obiettivo è annunciato: “Rimanere competitivi fino alla fine, sarà molto importante. Soprattutto per tenere la città unita e dar loro una speranza”. Calanca ritroverà l’allenatore Serpini: “Sì, ritrovo il mister e di questo sono molto contento. L’ho avuto a Castel Vetro, a Correggio e abbiamo avuto la fortuna di vincere due campionati insieme. Per noi cambierà, avremmo un modo di giocare diverso da quello che si è visto ultimamente. E’ un allenatore che cerca di imporre alla squadra il proprio gioco alla squadra e sicuramente i difensori avranno incarichi diversi. Siamo carichi e determinati per cominciare“.

La stagione del Carpi

Una stagione composta da alti e bassi per il Carpi dell’ex allenatore Matteo Contini. I biancorossi sono arrivati in terza posizione con 59 punti grazie a 16 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte. Arrivati fino in finale dei play-off dove sono stati sconfitti dal Corticella per 2-0. Ora l’obiettivo è fare meglio rispetto alla stagione precedente, cercando una promozione diretta e di far respirare alla città nuovamente il calcio professionistico.