18 Maggio 2023

Carpi, Beretta: “Vogliamo vincere i playoff”

Il centrocampista del Carpi in conferenza stampa prima della finale playoff: "Il Corticella è molto forte, ma abbiamo voglia di riscatto"

Carpi

Domenica si giocano le finali playoff in Serie D e per il girone D è sfida tra il Carpi ed il Corticella, neo-promossa e sorpresa del campionato. In conferenza stampa parla il biancorosso Roberto Beretta, che sottolinea la voglia di provare a vincere gli spareggi e sperare poi in un ripescaggio in Serie C.

“Il Corticella è forte, siamo preparati”

Dopo una parentesi iniziale su un suo possibile infortunio subito a Ravenna, il classe 2001 commenta l’avversario della finale play-off: “Sono molto forti e lo hanno dimostrato battendo la Pistoiese in semifinale. Anche contro di noi il Corticella ha fatto molto bene entrambe le volte in campionato”.

serie d programma

Infine conclude sottolineando la voglia di rivalsa con i bolognesi: “Sono difficili da affrontare, ma noi siamo pronti. Essendo una nuova partita, abbiamo la possibilità di poter cancellare i risultati precedenti conseguiti nella stagione regolare”.

Come arrivano Carpi e Corticella ai playoff

I biancorossi di Contini arrivano inizia finale playoff dopo essersi piazzati al terzo posto del girone D con 59 punti. Il bottino raccolto è di 16 vittorie, 11 pareggi ed 11 sconfitte. Nell’ultima gara della stagione regolare hanno perso in trasferta 2-0 proprio contro il Corticella.

Biancocelesti che invece hanno conquistato gli spareggi validi per il ripescaggio tra i professionisti grazie al loro quinto posto nel girone. 17 vittorie, 6 pareggi e 15 sconfitte quanto raccolto dai bolognesi che in stagione hanno raccolto grandi gioie come il 2-1 in casa contro la Pistoiese.