30 Ottobre 2022

Carpi, Bagatti: “Vittoria che ci dà consapevolezza. Questo è un campionato difficilissimo”

Le parole dell'allenatore del Carpi dopo la vittoria nel big match contro il Giana Erminio

Il Carpi vince e vola sempre di più in classifica. Quest’oggi, nel big match contro la Giana Erminio, la squadra di Massimo Bagatti si porta a casa tre punti preziosi per il suo campionato. Ora i biancorossi si trovano a meno un punto dalla stessa Giana, aumentando così sempre di più il gap con le altre contendenti. Di seguito le parole a fine partita dell’allenatore del Carpi Massimo Bagatti.

Carpi Bagatti

Carpi, Bagatti: “Secondo tempo super. Ora pensiamo alla prossima”

Una vittoria importante che dà morale e fiducia al Carpi di Massimo Bagatti. A fine partita l’allenatore dei biancorossi ha parlato ai microfoni ufficiali del club, di seguito le sue parole. “Questa è una vittoria che ci dà la consapevolezza di giocare per fare un campionato di vertice“- esordisce così Massimo Bagatti- “Questa è una vittoria che ci fa anche capire che le squadre che abbiamo in questo girone sono veramente forti. Il primo tempo loro hanno fatto molto meglio di noi. Facevamo fatica ad andare avanti e siamo entrati in campo con paura. Abbiamo messo a posto le cose tra fine primo tempo e intervallo, poi il secondo tempo abbiamo giocato molto bene”. Però Bagatti preferisce rimanere umile dopo questa vittoria: “Qui bisogna continuare a lavorare, tenere la testa bassa perché il campionato è veramente di un livello altissimo e assai complicato“.

Carpi Bagatti

Una cornice di pubblico importante, tanti i tifosi a sostenere il Carpi. Su questo Bagatti dice: “Quando giochi con un pubblico così, magari puoi entrare in campo non lucido, fresco e rilassato. Questo ai ragazzi, soprattutto per i giovani, può un po’ frenare in qualche momento della partita. Però ripeto, dopo i primi minuti ci siamo rimessi a posto e nel secondo tempo abbiamo giocato bene”. Una parola sui due gol che hanno deciso le sorti della gara: “Apparentemente sono gol semplici, ma non è affatto così. L’allenatore può fare tanti schemi, lavagne ma alla fine in campo ci vanno i giocatori“. Bagatti poi conclude: “Noi pensiamo partita dopo partita. Il prossimo match è da preparare con massimo impegno e massima concentrazione, perché in questo campionato si può perdere ovunque”.