14 Aprile 2023

Caronnese, sfida decisiva contro il Città di Varese: o tre punti o Eccellenza

I rossoblù sono costretti a vincere contro i varesini per evitare la retrocessione

Caronnese Città di Varese

Domenica andrà in scena una sfida decisiva per la lotta salvezza del girone B di Serie D. Allo stadio Comunale di Caronno Pertusella si sfideranno infatti Caronnese e Città di Varese. Per i ragazzi di Moretti sarà una sfida decisiva. I rossoblù infatti o conquisteranno i tre punti contro i varesini, oppure saranno aritmeticamente retrocessi in Eccellenza.

La squadra del presidente Gambaro è il fanalino di coda del raggruppamento con soli 15 punti in 30 partite. All’ultimo posto disponibile per i play-out invece ci sono i biancorossi del Città di Varese con 26 punti. Con 11 lunghezze di distanza e quattro giornate al termine, solo l’aritmetica non condanna i rossoblù.

Caronnese-Città di Varese, come ci arriva la squadra di Moretti

La stagione della Caronnese non è ovviamente andata come si auspicavano tifosi e dirigenza. La squadra lombarda con 15 punti conquistati in 30 partite è la terza peggiore di tutta la Serie D. Peggio dei ragazzi di Moretti hanno fatto solamente le già retrocesse Fossanese e Salsomaggiore con 12 punti. Queste ultime due compagini essendo rispettivamente nei gironi A e D, hanno giocato anche quattro giornate in più dei varesini.

La Caronnese arriva allo scontro decisivo contro i biancorossi di Varese dopo un periodo molto negativo. I rossoblù infatti non hanno mai vinto nel girone di ritorno. L’ultima delle due vittorie della compagine lombarda è arrivata alla tredicesima giornata contro il Sona. Proprio i veronesi, penultimi con 22 punti, hanno sconfitto la Caronnese nell’ultima sfida di campionato.

La stagione dei biancorossi

Se la Caronnese è all’ultima spiaggia per provare a mantenere la categoria, anche il Città di Varese dovrà lottare fino all’ultimo per giocare i play-out. La formazione di Porro in queste ultime quattro giornate di campionato dovrà cercare di mantenere il posto agli spareggi che per il momento sta conquistando.

Nell’ultima giornata di campionato i biancorossi hanno vinto 2-0 in casa contro il Ponte San Pietro. Un successo fondamentale perché mancava da sette giornate. Nelle ultime sette sfide infatti i ragazzi di Porro avevano ottenuto solamente due punti grazie ai pareggi contro Villa Valle e Brusaporto. Contro la Caronnese l’obiettivo dunque sarà dare continuità alla vittoria contro il Ponte San Pietro.