14 Aprile 2023

Aprilia-Arzachena si giocherà a porte chiuse: il motivo

La sfida si giocherà senza pubblico per la mancanza di un certificato di idoneità statica

Campo

La sfida tra Aprilia e Arzachena si giocherà domenica alle 15:00 a porte chiuse. La comunicazione è arrivata sui canali social dell’Aprilia dopo l’ordinanza del Sindaco della città. La squadra laziale non potrà dunque contare sui propri sostenitori in una sfida fondamentale per il prosieguo del campionato nel girone G. L’Aprilia si trova infatti in ultima posizione a quota 30 punti, ma a un solo punto dai playout e a cinque dalla salvezza diretta. Tutto è dunque ancora in gioco.

La squadra non potrà però contare sui propri sostenitori nella sfida casalinga. Il motivo è la mancanza di un certificato di idoneità statica di una tribuna in ferro, come specificato nel comunicato ufficiale. Una grossa perdita dunque per la squadra laziale, che cercherà i tre punti ma senza i propri tifosi.

Aprilia-Arzachena, il comunicato del club laziale

A comunicare la decisione è stata l’Aprilia con una nota ufficiale sui propri profili social. “APRILIA – ARZACHENA SI DISPUTERÀ DOMENICA 16 APRILE ALLE 15 AL QUINTO RICCI A PORTE CHIUSE. Vista l’ordinanza del Sindaco di Aprilia del 14/04/2023, la gara Aprilia – Arzachena, valida per la 31ª giornata del campionato nazionale di Serie D 2022/2023, si svolgerà a porte chiuse “per mancanza del Certificato di Idoneità Statica della tribuna in ferro”. Le biglietterie allo stadio Quinto Ricci, dunque, resteranno chiuse”.