29 Marzo 2023

Campodarsego, il fortino “Gabbiano” per puntare alla Lega Pro | FOCUS

La squadra veneta è in piena zona play-off nel girone C

Campodarsego girone C

Il Campodarsego è tra le principali candidate alla qualificazione ai play-off nel girone C di Serie D. La squadra veneta sogna la Lega Pro, ma la strada sarà lunga. Difficile, se non impossibile, riprendere la coppia in testa alla classifica formata da Legnago e Clodiense, distante 7 punti a 6 giornate dal termine. Ma la squadra sarà un osso duro per tutti negli spareggi per la promozione. Analizziamola nel dettaglio.


A.C.D. Campodarsego (fonte: Facebook)

Campodarsego, una rivincita da prendersi

I biancorossi occupano attualmente la 5° posizione in classifica. Una ripetizione di quello che fu il piazzamento della scorsa stagione. Il Campo si qualificò ai play-off, dove però venne eliminato al primo turno dalla Clodiense. I tifosi sperano che quest’anno sia un’altra storia, e le premesse ci sono. Tra le mura amiche, infatti, il Campodarsego è una vera e propria corazzata. Allo stadio Gabbiano il bilancio è di 6 vittorie, 7 pareggi ed una sola sconfitta, incassata alla sesta giornata contro l’Este. Se l’attacco non è un problema (41 i gol fatti in campionato), da sistemare è certamente la fase difensiva: ad oggi, sono 37 reti subite.

A.C.D. Campodarsego (fonte: Facebook)

La zona play-off in questo momento è un vero minestrone, con soli 4 punti che dividono le squadre dalla 3° all’8° posizione.

LND

Il Campodarsego spera di spuntarla, anche grazie a quello che è il suo uomo simbolo: Daniele Buongiorno. Capocannoniere della squadra con 13 gol, arrivato la scorsa estate proprio da quell’Union Clodiense che fu fatale nel primo turno play-off. Nell’intervista dello scorso 24 marzo il bomber ha rilasciato delle dichiarazioni importanti su questo finale di stagione: “Da qui in avanti ci attendono tutte finali. Sono gare che sono fatte per essere vinte”.