23 Dicembre 2023

Campobasso, la neopromossa che sogna la C |FOCUS

Il focus sul club del presidente Matt Rizzetta, capolista del girone F

L'Aquila Campobasso diretta

Neopromossa sì, ma solo sulla carta. Il Campobasso del presidente Matt Rizzetta adesso sogna. I rossoblù chiudono il 2023 in vetta alla classifica del girone F di Serie D. Un’annata fantastica per i molisani, passati in pochi mesi dall’Eccellenza alla possibilità concreta di tornare nei professionisti.

L’obiettivo è fissato ma, come risaputo, vincere – in Serie D in particolar modo – non è mai facile. Alle spalle dei lupi c’è la Samb, superata nelle ultime quattro giornate dal Campobasso a causa dei vari stop della formazione di Lauro nell’ultimo periodo. Gli uomini di Pergolizzi adesso possono contare su quattro punti di vantaggio sui marchigiani. Adesso, però, il Campobasso si gode il momento e la conclusione di un anno solare fantastico. E chissà che il 2024 non possa rivelarsi ancora più sorprendente.

campobasso

Il Campobasso in formato “Allegriano”? 1-0 e tre punti

Il Campobasso arriva da una serie di otto risultati utili consecutivi. L’ottimo periodo di forma ha portato i lupi in vetta alla classifica. Analizzando i dati, però, spicca un dato in particolare.

Campobasso

In queste ultime otto gare, escludendo la gara con il Fossombrone, il Campobasso non ha mai relizzato più di un gol. E anche nel match in cui è andato a segno per due volte, ha trovato la vittoria per una sola rete di differenza. Vi ricorda qualcosa?

La Juventus di Massimiliano Allegri, che di questi risultati ne ha fatto un DNA. E i titoli, d’altronde, non sono mai mancati, almeno in passato. Perché nel calcio conta vincere,. Proprio come si augura il Campobasso al termine di questa stagione. E adesso i rossoblù adesso sono primi in classifica. Certo, il campionato è ancora lungo. Ma prevedere il futuro è difficile, se non impossibile. Ciò di cui si può parlare è il presente. E la classifica dice che la vetta è del Campobasso e che per i lupi il sogno Serie C non è poi così impossibile.