8 Maggio 2023

Campobasso, Rizzetta: “Vogliamo vincere la Serie D”

Le dichiarazioni del Presidente del Campobasso, Matt Rizzetta

Campobasso Rizzetta

Dopo aver battuto la Turris per 4-0, il Campobasso è ufficialmente in Serie D. In questa stagione, passata in Eccellenza del girone A, la squadra rossoblù ha ottenuto grandi risultati. La formazione di Pino Di Meo ha vinto 28 partite e perso soltanto 2 gare in 30 match totali. Sono 137 i gol fatti e 10 i gol subiti, uno dei protagonisti principali è l’attaccante Francesco Ripa, quest’ultimo ha contribuito con 31 reti.

Campobasso Rizzetta

Stamani c’è stata una conferenza stampa, dove la società ha incontrato presso la Sala Stampa dello Stadio Selvapiana di Campobasso gli organi di informazione. Il club ha voluto rilasciare qualche parola sul futuro e sulla prossima stagione in Serie D.

Campobasso, le parole del Presidente Rizzetta

La conferenza stampa inizia con la gioia e la commozione della promozione in Serie D, Nicola Cirrincione esordisce: “Stateci vicino, è solo l’inizio, daremo tutto per questa città.” Successivamente, il presidente Matt Rizzetta dichiara: “All’inizio eravamo scettici ma poi ci siamo buttati su questo progetto e oggi siamo vincitori. In soli tre giorni abbiamo messo su una nuova società con amici americani innamorati di questa squadra.” Prosegue dicendo: “La tifoseria è stato il primo motivo per gettarmi in questo percorso, la nostra arma in più.

Campobasso Rizzetta
Fonte: Facebook Campobasso 1919

Il futuro in Serie D non spaventa il presidente del Campobasso, quest’ultimo ha le idee abbastanza chiare, Rizzetta asserisce: “È presto per parlarne. Abbiamo messo in campo un budget importantissimo per vincere la Serie D, subito. Ci stiamo già muovendo a livello di programmazione ma in questo momento non vogliamo parlare di nomi. Siamo entusiasti di questo staff che abbiamo ma le cose cambiano velocemente e bisogna sedersi intorno ad un tavolo e vedere cosa ognuno vuole fare. Il nostro obiettivo è la riconquista della Serie C e stiamo già pensando a questo ma, nel frattempo, siamo stati capaci di mettere su una squadra che ha disputato 30 partite e ne ha vinte 28, ha segnato più gol di tutti nei primi cinque campionati nazionali ed è la seconda difesa d’Italia“.