8 Settembre 2022

Serie D, Girone I: LND al lavoro per il calendario

La sentenza del Tar ha sbloccato definitivamente la situazione e gli accoppiamenti dovrebbero essere rivelati tra oggi e domani

L’esclusione del Giarre ha sbloccato la situazione. La sentenza definitiva da parte del Tar del Lazio permetterà ora alla Lega Nazionale Dilettanti di stilare il calendario anche per il girone I di Serie D. Squadre come il Catania dunque potranno finalmente dare il via alla propria stagione, che per gli altri club è iniziata domenica 4 settembre.

Il calendario del girone I di Serie D

Non c’è stata ancora nessuna comunicazione ufficiale ma, ora che l’esclusione del Giarre è ufficiale, è molto probabile che la Lega Nazionale Dilettanti crei il calendario del girone I tra la giornata di oggi, giovedì 8 settembre, e quella di domani, venerdì 9.

Le favorite del girone I

La grande favorita del girone I sarà ovviamente il Catania. Dopo il fallimento nel dicembre del 2021, ora sotto la nuova proprietà di Ross Pelligra, i siciliani sono pronti a tornare subito tra i professionisti. A dimostrarlo, ovviamente, sono innanzitutto i numerosi colpi da novanta: da Marwan Salah, ex Bayern Monaco, a Giuseppe De Luca, ex Atalanta, passando per Giovinco, Litteri, Ciccio Lodi e Sarao. I rossoazzurri dovranno fare i conti però con altre squadre che certamente non si tireranno indietro per la conquista del titolo. Attesa anche per scoprire la stagione dell’Acireale dell’ex Genoa Marchese, della Vibonese e – soprattutto – del nuovo Trapani, sulla carta grande ostacolo per gli etnei nella corsa al titolo. Anche per quest’ultimo non sono mancati di certo i grandi colpi in entrata, come l’ex Juventus Mokulu Tembe.