10 Aprile 2024

Brusaporto, a fine stagione la separazione con il DS Lorenzi

Il rapporto tra DS e club terminerà dopo quattro anni: il comunicato

Dopo quattro stagioni il Brusaporto e il DS Rolando Lorenzi, decidono di separarsi e terminare la collaborazione al termine della stagione in corso. In questo 2023/24 i gialloblù militano nel girone B del campionato di Serie D e si trovano al settimo posto.

Brusaporto Lorenzi
Fonte: Facebook Calcio Brusaporto

Brusaporto, il comunicato sulla separazione con Lorenzi

La società bergamasca, tramite un comunicato sui propri canali social, ha reso ufficiale la separazione. Riportiamo di seguito quanto pubblicato dal club.

Dopo 4 stagioni scandite da OTTIMI risultati, la Società Calcio Brusaporto e Rolando Lorenzi decidono consensualmente di terminare la loro collaborazione a fine stagione. I Presidenti Silvia e Gianpietro Comotti, tutti i tesserati e i volontari del mondo gialloblù ringraziano Rolando e gli augurano le migliori fortune per il futuro! Grazie Dire, di tutto“.

Brusaporto Lorenzi

È destinato a finire, dunque, il periodo del DS Rolando Lorenzi con il Brusaporto. Quattro anni fatti di successi dentro e fuori dal campo. Quattro anni in cui, ad esempio, il club non ha mai terminato la stagione nella metà destra della classifica. A partire dall’ottavo posto del 2020/21, fino al 2022/23 concluso in nona piazza. Senza scordare la quarta posizione del 2021/22. Adesso, però, c’è ancora una stagione da concludere e i gialloblù vogliono farlo al meglio, almeno mantenendo la settima posizione minacciata da Casatese, Folgore Caratese e Villa Valle.

I numeri della stagione in corso

L’attuale settimo posto nel girone B di Serie D testimonia la stagione altalenante del club lombardo, che ha finora racimolato 14 vittorie, 12 sconfitte e 8 pareggi. Nonostante un’età media giovanissima, gli uomini di Brognoli, a quattro giornate dalla fine del campionato, lottano per racimolare punti fondamentali e onorare la stagione fino alla fine. Anche se, sulla carta, i playoff potrebbero essere ancora alla portata, Arconatese, Varesina e Desenzano distano tutte almeno 10 punti e sembrano irraggiungibili.

Brusaporto Lorenzi
Fonte: Facebook Calcio Brusaporto

Il sogno di giocare la post season, infatti, si è allontanato forse definitivamente a causa della sconfitta nella scorsa giornata contro il Piacenza, in casa per 0-2. Da sottolineare, poi, anche l’ottima stagione finora disputata da Marco Castelli. A quota 15 reti (di cui 6 rigori), il classe 1996 è il miglior marcatore dei gialloblù e il terzo del raggruppamento, nonostante il digiuno dal gol che prosegue da nove partite consecutive.