3 Marzo 2022

Video – Brindisi, anche Nacho Castillo invita i tifosi allo stadio

L'ex bomber argentino, lanciato in Italia proprio dal Brindisi, prova a dare la carica all'ambiente in vista della partita contro il Nola

Anche Nacho Castillo cerca di spingere il Brindisi verso la salvezza. Il bomber argentino, infatti, con un video ha cercato di incitare la squadra in vista dell’importante sfida contro il Nola, invitando i tifosi ad andare allo stadio “Fanuzzi”. 

Castillo 1

Il messaggio

Ciao Brindisi – dice l’ex attaccante nel filmato -, so che in questi giorni c’è una partita molto difficile: vogliamo vedere ancora lo stadio pieno, come ai tempi in cui giocavo nella stagione 2001-2002. Mi raccomando, riempite lo stadio! Un abbraccio, dall’Argentina, Nacho”. 

Le origini di Nacho a Brindisi

Il bomber iniziò proprio al Brindisi la sua avventura calcistica in Italia, contribuendo alla promozione dalla Serie D alla C2 dei biancoazzurri, con 15 gol in 23 partite. Dopo alcune difficoltà burocratiche legate al passaporto, che lo fecero restare tra Serie D e C2 per tre stagioni a Nardò, Lamezia e Gallipoli, Nacho fece il grande salto in Serie B nel 2006 passando al Frosinone.

L’esplosione tra Serie A e B

Esplode al Pisa, dove segna 21 reti in 42 presenze nel 2007-2008, per poi passare in Serie A prima al Lecce, poi alla Fiorentina ed infine al Bari. Nella massima serie ha segnato 12 reti in 66 apparizioni, segnando alla Juventus nel 2009 quando era a Lecce e nel 2010 al Napoli al San Paolo quando giocava nelle fila del Bari. 

Nacho Castillo dopo il ritiro

Si è ritirato nel 2013, dopo l’ultima esperienza allo Shakter Karagandy in Kazakistan. E’ tornato in Argentina, dove fa l’allenatore, doveva tornare in Italia nel 2020 insieme al figlio ma alcune problematiche legate al Covid hanno impedito il rientro nel Belpaese. 

Castillo 2

Brindisi di slancio verso la salvezza

Per il Brindisi si tratta di un messaggio molto gradito, che vuole spingere ancora di più la squadra a caccia di una salvezza che ad inizio 2022 sembrava quasi impossibile. Da gennaio, infatti, i biancoazzurri hanno vinto 5 partite, di cui tre consecutive in queste ultime tre giornate contro Rotonda, Molfetta e San Giorgio, portandosi a -5 dalla salvezza diretta con una partita da recuperare. Domenica contro il Nola, dunque, sarà una finale, e chi meglio di Nacho Castillo poteva invitare la gente di Brindisi a riempire il Fanuzzi?

A cura di Giacomo Grasselli