Brindisi, Ragno: “Sempre ottimista, arriveranno altri giocatori”; Roma: “Vogliamo basi solide per futuro”
Il presidente del Brindisi, Giuseppe Roma, l’allenatore Nicola Ragno e il direttore generale Andrea Gianni hanno fatto il punto sulla stagione e il futuro della squadra in conferenza stampa.
Il Brindisi sta attraversando una delle fasi più complesse della sua storia. Partito con una penalizzazione di -14 punti, ora si trova ultimo nel Girone H di Serie D con -5 punti. La società è consapevole delle difficoltà e ha avviato una rivoluzione dell’organico per risalire la classifica e centrare l’obiettivo salvezza per evitare la seconda retrocessione consecutiva.
Tra i nuovi acquisti presentati nella conferenza stampa odierna figurano Rajkovic, Diagne, Fustar e Cirio, tutti chiamati a dare un contributo decisivo per il rilancio della squadra. Alla vigilia della sfida con la Nocerina, il presidente Giuseppe Roma, l’allenatore Nicola Ragno e il direttore generale Andrea Gianni hanno condiviso le loro riflessioni in conferenza stampa prima del delicato match.
Roma ha sottolineato la volontà di dare tutto per riuscire a centrare la salvezza con gli sforzi compiuti per riorganizzare il club, nato in condizioni difficili: “Ancora una volta ci stiamo mettendo in gioco. Dopo la sconfitta di Ugento ci siamo riuniti e abbiamo preso la decisione di fare di tutto per salvarci. All’inizio non avevamo nemmeno un pallone per giocare. Abbiamo fatto tutto di fretta e quando si va di fretta si fanno errori. Ora stiamo rimediando e puntiamo a creare basi solide per il futuro”.
Ragno, dal canto suo, ha ribadito l’importanza del lavoro di squadra e della determinazione: “Se i giocatori hanno dato 100, ora voglio che diano 110. È fondamentale ritrovare entusiasmo e alzare l’asticella”.
Brindisi, Ragno, in conferenza stampa: “Dobbiamo cambiare rotta per raggiungere l’obiettivo”
Nicola Ragno ha insistito sull’importanza del mercato invernale e delle nuove strategie per dare una svolta alla stagione. “Ringrazio i calciatori che hanno firmato. Settimana prossima ci saranno altre operazioni di mercato. Sono sempre ottimista, spero di riuscire a raggiungere l’obiettivo. Se riusciamo a cambiare rotta possiamo farlo. La partita di domenica scorsa ha inciso sugli ultimi arrivi. Era uno scontro diretto e bisognava dare tutto, ma così non è stato. Abbiamo perso e anche male. Mi sono accorto in tante situazioni che mancasse l’entusiasmo nel gruppo.”
Anche Andrea Gianni ha ribadito l’importanza dell’unione d’intenti: “Le imprese si realizzano quando tutti remano nella stessa direzione, mi auguro che il Brindisi viva da ora in poi una situazione diversa. C’è bisogno di riportare entusiasmo. Sentiamo la responsabilità e la voglio che questa impresa debba per forza essere fatta. Siamo convinti che con il duro lavoro di tutti al servizio di mister Ragno l’impresa arriverà, ne siamo tutti sicuri.”