28 Gennaio 2023

Brindisi, l’appello di Perrone: “Sostenete i ragazzi”

Le dichiarazioni del vice allenatore alla vigilia del match contro il Casarano

Brindisi Perrone

Alla vigilia dell’importante scontro diretto contro il Casarano il vice allenatore del Brindisi Marco Perrone alza la voce in conferenza stampa. “I ragazzi sono concentrati, si sono allenati bene e non vedono l’ora di scendere in campo” dice Perrone elogiando l’atteggiamento dei calciatori. Le due squadre, separate da 2 punti di distanza, si affrontano in una sfida che può dire molto sul futuro del campionato. “Non è uno spartiacque, però vincere queste gare ti dà tanto a livello morale.”

Marco Perrone

Presente in panchina per la seconda volta al posto dello squalificato Ciro Danucci, alla domanda sui pochi biglietti messi a disposizione per il settore ospiti, il vice del Brindisi risponde deciso: “Vorrei vedere il nostro stadio sempre pieno. Non bastano solo i ragazzi della curva con il loro tifo incessante, i calciatori vanno sostenuti anche quando sbagliano un rigore o la squadra pareggia. Da qui al 7 maggio, grazie alla rosa che il presidente ci ha messo a disposizione, tutti insieme possiamo fare qualcosa di importante. Il messaggio lanciato da Perrone risuona forte e chiaro, “sostenete i ragazzi“.

Brindisi, l’appello di Perrone: “Sostenete i ragazzi”

Di seguito, l’intervista completa al vice allenatore del Brindisi.

La condizione è buona, i ragazzi si sono allenati bene. Domani è uno scontro diretto che ci può dare indicazioni a livello di maturità. Non è uno spartiacque, però vincere questa gara ti dà tanto a livello morale. Dobbiamo recuperare Valenti, Maltese e Favetta e poi potremo parlare di un organico rafforzato. Il Brindisi ha dimostrato di giocare sempre a viso aperto, cercando di creare i presupposti per vincere le partite. Ci sarà agonismo perché la posta in palio è alta. Farei 34 partite di questo livello, che ti fanno amare questo lavoro. I ragazzi sono sereni e concentrati, vogliono fare cose importanti. Vorrei vedere il nostro stadio pieno, non basta solo la curva, questo è un bel campionato da vedere. Tutti insieme dobbiamo andare a tifare questa squadra, bisogna riempire il Fanuzzi perché il presidente ci ha messo a disposizione un’ottima rosa. Tutto il percorso che ci porterà da qui al 7 maggio sarà importante, dobbiamo essere uniti e compatti e tifare forte per questi ragazzi. Il Casarano ha calciatori importanti come Citro e Saraniti. Noi siamo una formazione con un’età media leggermente più bassa e dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche. Ci sono 6/7 squadre dello stesso livello, gli scontri diretti saranno importanti ma il campionato sarà equilibrato fino alla fine.”

Brindisi-Gravina, la partita in diretta