7 Maggio 2023

Brindisi, Danucci: “Ci abbiamo sempre creduto e ce lo meritiamo”

Le parole di Danucci

Andria Danucci

Il Brindisi di Ciro Danucci vince 0-2 in casa del Gladiator (QUI la cronaca e il tabellino) e si guadagna la possibilità di giocarsi uno spareggio promozione. La squadra pugliese, vista anche la contemporanea vittoria della Cavese per 6-1 contro la Nocerina, ha terminato il campionato a 69 punti, alla pari della squadra di Troise. Lo spareggio si giocherà il 14 maggio (QUI tutte le news) in campo neutro, con la sede ancora da decidere. Al termine della sfida, ai microfoni di Antenna Sud, ha parlato l’allenatore del Brindisi Ciro Danucci.

Gladiator-Brindisi, le parole di Danucci

Dopo la vittoria contro il Gladiator con gol di Santoro e Opoola, Ciro Danucci ha parlato ad Antenna Sud. L’allenatore pugliese ha dichiarato: “Noi ci abbiamo sempre creduto, siamo stati perseveranti. Anche nei momenti difficili abbiamo fatto quadrato, abbiamo ritrovato la strada che ci ha rimesso in carreggiata. Dopo il pareggio in casa contro il Molfetta è stata dura. Abbiamo rischiato anche di perdere quella partita, non ci credevamo più al 100% ma c’era sempre una speranza. Ma ce lo siamo meritati, ora ce lo andremo a giocare cercando di creare difficoltà alla Cavese”.

Danucci ha poi proseguito: “Oggi la partita sembrava semplice, ma era una partita molto complicata su un campo dove non tante squadre hanno fatto punti. All’inizio hanno un po’ sentito la situazione, dopo il gol ci siamo sbloccati, la squadra si è espressa meglio. Ora ci prepariamo allo spareggio. Questa è la settimana più importante. Io sono tranquillo e pacato, la trascorrerò con tranquillità e cercherò di mettere i ragazzi nelle migliori condizioni per giocare questa sfida nel migliore dei modi”.