Home » Clodiense, il presidente Boscolo Bielo presenta la nuova stagione

Clodiense, il presidente Boscolo Bielo presenta la nuova stagione

Il presidente dell’Union Clodiense, Ivano Boscolo Bielo, ha presentato in conferenza stampa la nuova stagione sportiva della sua squadra

L’Union Clodiense, arrivata ultima nel girone A di Serie C, tornerà in Serie D, dopo un solo anno dalla promozione tra i professionisti. Il presidente Ivano Boscolo Bielo è intervenuto in conferenza stampa, per presentare la nuova stagione della sua squadra: le novità più importanti riguardano l’allenatore e il DS.

Alla guida della squadra riconfermato Bruno Tedino, insieme al vice Carlo Marchetto, mentre, per il ruolo di direttore sportivo, il numero granata ha scelto l’ex Teramo Sandro Federico, figura di grande esperienza.

Boscolo Bielo ha spiegato entrambe le decisioni, a partire dall’allenatore e dal suo vice: “Tedino l’abbiamo confermato perché, in questi mesi, mi ha dato la sicurezza di un allenatore esperto, umile e fa al caso nostro; il suo secondo stessa cosa, pertanto si va avanti insieme. Loro hanno quelle caratteristiche necessarie per poter far bene il campionato, che possa essere di D o di C, se saremo ripescati“.

Queste le parole, invece, sul nuovo DS: “Abbiamo deciso di sostituire il direttore precedente perché dopo un’annata come la scorsa, con i risultati che non sono arrivati, è giusto tentare altre soluzioni. Abbiamo preso Sandro Federico, che ha fatto categorie superiori e metterà la sua esperienza e il suo curriculum a disposizione della Clodiense“.

Boscolo Bielo sulla questione ripescaggio

Nonostante la recente retrocessione, il presidente dei granata non da per scontato il fatto che la sua squadra giocherà in Serie D il prossimo anno: “Speriamo nel ripescaggio: noi faremo la domanda, poi valuteranno loro. Ci sono squadre che hanno delle difficoltà e noi abbiamo un po’ di fiducia. Sappiamo che davanti a noi ci sono altre squadre, ma noi ci siamo”.

Boscolo Bielo riflette sul fatto che una squadra indebitata come la Samp potrebbe partecipare ugualmente al campionato di Serie C: “C’è un po’ di rammarico perché noi abbiamo ricevuto sempre elogi dagli incaricati della Covisoc che venivano ogni tre mesi a fare i controlli e trovavano sempre tutto regolare. Dobbiamo avere fiducia in chi decide, sperando che lo faccia in maniera trasparente e chiara“.

Pagina Facebook Clodiense

La rosa della futura Clodiense

La stagione dei giocatori della Clodiense terminerà il 30 giugno, ma Boscolo Bielo non esclude la permanenza di qualcuno nella rosa del prossimo anno: “Il lavoro coi giocatori va avanti fino a fine giugno. Direttore e allenatore hanno interesse per far sì che alcuni di loro rimangano, poi decideranno loro. Vogliamo giocatori che sposino la causa, non dobbiamo pregarli di rimanere”.

Per far crescere la rosa, il presidente si affiderà anche al settore giovanile: “In questi giorni stiamo pianificando anche il settore giovanile: lo riteniamo importante, quindi stiamo contattando un nuovo allenatore, un nuovo responsabile e qualche ragazzo. Esso sarà un fiore all’occhiello della società, perché crediamo che debba essere il serbatoio della prima squadra e deve, quindi, essere messo nelle condizioni di poter lavorare nel modo migliore possibile.”