26 Agosto 2023

Bitonto, tra riconferme e nuovi acquisti: FOCUS

Il focus dettagliato sul mercato neroverde del Bitonto

bitonto mbappè

In questo periodo di calciomercato estivo, le società stanno lavorando sul mercato per migliorare e rinforzare le proprie formazioni in vista della prossima stagione. Il Bitonto, lo scorso anno, ha centrato la salvezza classificandosi al decimo posto con 43 punti, le ambizioni neroverdi sono aumentate e nel prossimo campionato vogliono essere più competitivi.

bitonto lavori stadio

Come riportato dalla nostra redazione di SerieD24, il club pugliese è vicino all’ex Loris Palazzo, l’attaccante è stato fortemente voluto da Fasano e Ravenna, ma il Bitonto ha superato la concorrenza ed è pronta ad accogliere nuovamente il classe ’91. Quest’ultimo ha molta esperienza in Serie D e in passato ha giocato anche in Lega Pro. Inoltre conosce bene la piazza: in passato con il Bitonto ha siglato 16 gol e 8 assist in 49 partite disputate.

Bitonto, il mercato neroverde

La società pugliese sta lavorando in ottica calciomercato per rinforzare la propria rosa. La squadra presenta molti giovani, che si metteranno a disposizione dell’allenatore Valeriano Loseto: il portiere classe 2002 Francesco Lo Vecchio, l’esterno 2004 Federico Fioretti, il terzino 2005 Marco Marchitelli e l’estremo difensore classe 2004 Assame Diame. Inoltre, il club neroverde ha confermato la promozione in prima squadra di Francesco Grumo, il centrocampista classe 2005 è cresciuto nella Juniores del Bitonto e nella prossima stagione sarà parte integrante della rosa di Loseto.

Credits: Facebook Bitonto

Stesso discorso anche per il terzino destro classe 2005, Michele Lionetti, che con un’annata indimenticabile in Juniores è passato in prima squadra. Il Bitonto ha lavorato anche sulle cessioni: l’ala destra Claudio Maffei e il difensore Enrico Silletti sono passati al Martina Calcio. La società neroverde punta a crescere giovani talenti, l’età media della squadra è di 22.5, che nell’insieme formano una squadra ambiziosa e con tanta voglia di fare in vista della prossima stagione di Serie D.

A cura di Stefano Ghersini