25 Agosto 2023

Martina-Taranto vietata ai residenti nel capoluogo ionico

La decisione delle autorità competenti

Sabato 26 agosto si disputerà l’allenamento congiunto tra Martina e Taranto. Stando alle decisioni delle autorità competenti non potranno essere presenti sugli spalti del “Tursi” i residenti nel capoluogo ionico. Per loro, infatti, è stata vietata la vendita dei tagliandi.

In attesa dell’inizio dei campionati, rispettivamente di Serie D e C, Martina e Taranto avranno occasione di continuare a scaldare i motori. Si tratterà, inoltre, di un derby, motivo per cui sarà ancor più interessante vedere l’incontro seppur si tratti di un allenamento congiunto.

martina taranto

Martina-Taranto, il comunicato del club rossoblù

I tifosi del Taranto, almeno quelli residenti nel capoluogo, non potranno essere presenti al “Tursi” in occasione dell’allenamento congiunto con il Martina. La conferma arriva proprio dal club ionico che con un comunicato ha diramato la decisione delle autorità competenti. Di seguito il comunicato integrale: “La società Taranto Football Club 1927 comunica che in data 26 agosto 2023, la formazione rossoblù disputerà un allenamento congiunto con il Martina, presso lo Stadio “Giuseppe Domenico Tursi” alle ore 19:00. Inoltre si comunica che per disposizioni delle autorità locali, la vendita dei tagliandi per assistere all’allenamento congiunto è stata vietata ai residenti nel comune di Taranto“.

Martina taranto

Potranno essere presenti, invece, i tifosi del Martina. I sostenitori biancazzurri attendono l’inizio del nuovo campionato di Serie D, dopo l’ultimo che ha visto la loro squadra come una tra le migliori outsider. Gli uomini di Pizzulli, infatti, sono tra le grandi sorprese della scorsa annata. Molti ricorderanno i risultati del Martina su campi come Brindisi e Cava dei Tirreni.

In entrambi i casi Ancora e compagni riuscirono a trovare la vittoria, incidendo notevolmente (in particolare nel match contro la Cavese) su quello che è stato il finale infuocato di campionato. In vista della prossima stagione, dopo i proclami iniziali (“puntiamo alla Serie C“) del presidente Soldano e il successivo passo indietro, il Martina punta comunque a una stagione ambiziosa.