7 Gennaio 2022

Bitonto, De Luca soddisfatto: “Numeri importanti, ma il bello deve ancora venire”

Claudio De Luca continua a far volare il Bitonto grazie all’ottimo lavoro svolto in conduzione tecnica. Dopo la vittoria ottenuta nell’ultima giornata, il club neroverde si trova al comando della classifica del girone H di Serie D.

Lo stop ferma la corsa del Bitonto

“Fermarci è stata una scelta corretta, non c’erano altre soluzioni valide per poter arginare questa pandemia. Dispiace solo che questo stop sia arrivato nel nostro momento migliore: dovremo essere bravi a sfruttare questo stop e inculcare ai nuovi arrivati il dna neroverde che ci ha contraddistinto in questi ultimi mesi”.

11 vittorie, 3 sconfitte: le statistiche sono da promozione

“Innanzitutto ci stiamo preparando al meglio per terminare il giro di boa in prima posizione, poi il resto si vedrà. E’ chiaro che in questa prima parte di campionato abbiamo avuto numeri pazzeschi, a partire dalla media punti “2.06”, per finire all’aver portato tredici giocatori a rete. Dobbiamo e possiamo ancora migliorare, ma la vittoria di Francavilla che ci ha permesso di agganciare la prima posizione, ci ha dato qualche consapevolezza in più”.

Due big approdano in Puglia nel mercato di riparazione

“La società è la nostra forza e quotidianamente ci mette nelle condizioni di lavorare nel migliore dei modi. A dicembre abbiamo sfoltito un po’ la rosa per dare la possibilità a chi ha giocato di meno di esprimersi e confrontarsi in altre realtà. Oltre ai due big Addae e Iadaresta, sono arrivati due giocatori che non sono da meno: Turitto e il giovane Riccardi, di cui sono sicuro ci aiuteranno a concretizzare il nostro sogno chiamato Serie C”.

Articolo a cura di: FILIPPO FERRANTE